Home » Unghie Eleganti per cerimonia: non commettere questi errori | Questi sono i colori adatti

Unghie Eleganti per cerimonia: non commettere questi errori | Questi sono i colori adatti

Unghie- matrimonio- modaeimmagine.it
Esempio di un nail look, fonte: Instagram- modaeimmagine.it

Non sai su che look puntare per quella cerimonia importante? Ti aiutiamo noi: ecco quali errori non fare per la scelta delle tue unghie.

E’ arrivata la stagione dei matrimoni e a breve anche di comunioni e cresime: se sei stata invitat* e l’argomento dress code è l’unico sulla tua chat di amici, indecisi come te su cosa puntare, ecco alcuni look e sbagli da non fare di cui dovrai tenere conto, soprattutto per quanto riguarda il tuo nail look. s
Quando si partecipa ad un matrimonio infatti come ospite, è importante prestare moltissima attenzione ai dettagli come acconciature, trucco e naturalmente manicure, che spesso, sottovalutatissima, in realtà serve a creare un senso di armonia a completare il proprio outfit: le unghie dovrebbero essere eleganti, curate e magari presentare un tocco di originalità rispetto al look delle unghie della sposa, dal colore alla forma per mantenere il tono della cerimonia.

Attenzione però a non esagerare quando invitiamo ad essere originali: magari evitare colori e trame cartoon, con disegni e motivi sgargianti e troppo vistosi.

Che nail look scegliere

Unghie- matrimonio- modaeimmagine.it
Brillantini sulle cuticole, fonte: Instagram- modaeimmagine.it

Se i colori nude sono una scleta sicura, puoi anche osare sperimentare con nail art metalliche, pastello o anche fluo.

Magari passare ad una manicure cuticola con accento in oro, un look semplice ma sorprendente che abbina il nude all’oro per un tocco elegantissimo.

In alternativa, l’oro viene applicato sull’unghia sotto forma di delicate foglie, offrendo un look discreto ma stiloso per qualsiasi cerimonia. Anche optare per un look ispirato ai colori del tramonto, potrebbe essere la scelta vincente: un accento in oro nella lanula ricorda le sfumature di un tramonto, aggiungendo un tocco di sofisticatezza adatto a qualsiasi cerimonia.
Se invece pensate di voler elevare la classica manicure nude, puntare su una cascata di glitter sulle punte o sulla lanula vi darà quel luccichio che stavate cercando senza però scadere nel chich.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gina Yang (@nailsby_gina_)

Per enfatizzare invece la classica french manicure, potete puntare a qualche dettaglio luminoso sempre sulla lanula e per un tocco ancor più speciale, incorporare le iniziali della coppia con uno strass a forma di cuore al centro dell’unghia.
Non siete grandi amanti del look nude? Nessun problema: per chi preferisce colori vivaci, le composizioni floreali o qualche pietra colorata sulle nostre unghie risolverebbe il problema.

La scelta è tua per fare una dichiarazione, questi look per unghie completeranno il tuo abbigliamento e aggiungeranno il tocco finale perfetto al tuo ensamble.