Home » Over 40: conquistare e sedurre un partner non è più difficile | Come buttarsi consapevolmente

Over 40: conquistare e sedurre un partner non è più difficile | Come buttarsi consapevolmente

Donna che seduce un uomo
Come sedurre e conquistare un partner dopo i 40 anni-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Trovare, sedurre e conquistare un partner dopo i quarant’anni può essere difficile, ma questo non significa che sia impossibile. Ecco le strategie per aumentare le probabilità di successo.

Può una donna trovare l’amore dopo i quarant’anni? La risposta è: sì! Ci sono molte donne che, dopo essere passate attraverso esperienze traumatiche come il divorzio o una separazione, o aver dedicato la loro vita alla carriera o a prendersi cura dei figli, dopo i primi anta possono trovare l’amore della loro vita, quello con la A maiuscola, sposarsi e vivere una vita sentimentale appagante.

Fatta questa premessa, vediamo come sedurre e conquistare un partner se hai più di quarant’anni. Se metterai in pratica queste strategie, vedrai aumentare le tue probabilità di successo.

Hai più di quarant’anni? Ecco le strategie per trovare un amore duraturo

Considera l’idea di rivolgerti a un’agenzia matrimoniale (anche online). Le agenzie matrimoniali, a differenza dei siti di incontri, richiedono sempre il pagamento di una quota. Tuttavia hanno più di un vantaggio: innanzitutto non perderai tempo a fare una scrematura tra un profilo di un potenziale partner e un altro, perché tutti gli uomini che si iscrivono alle agenzie matrimoniali (nessuno escluso), sono interessati a trovare una compagna e un amore che duri per tutta la vita. Inoltre, diversamente dalle app di dating, le agenzie matrimoniali sono preferite dagli uomini over 40 che cercano relazioni serie, donne con cui sposarsi o con cui mettere su famiglia.

Non avere paura di fare la prima mossa. Dopo i quarant’anni, oltre a più esperienza, si sa già cosa si vuole e, soprattutto, il partner che si desidera avere al proprio fianco. Se, dopo aver creato un profilo sul sito di un’agenzia matrimoniale online, ti contattano uomini che non ti piacciono, sii tu a fare la prima mossa e a scrivere agli uomini che ti interessano.

seduzione di un uomo
Come conquistare un uomo dopo i quarant’anni-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Come sedurre e conquistare l’uomo che ti interessa

Impara a dire di no. Solo perché gli uomini ti stanno inondando di messaggi privati, non significa che tu debba rispondere a tutti quelli che ti contattano! Non solo è estenuante, ma è anche un dispendio notevole di tempo. Detto con parole più semplici? Se hai 7-10 conversazioni attive con uomini che ti sembrano sani, seri e stanno facendo uno sforzo costante per conoscerti, non hai bisogno di fare altre conoscenze.

Meglio andare a un appuntamento di qualità, con un uomo che si è conquistato il diritto di portarti fuori il sabato sera, piuttosto che mandare un messaggio a venticinque uomini e sperare di incontrarne quattro per un caffè. Infine, se desideri avere dei figli oppure vuoi sposarti, concentrati solo sugli uomini con i tuoi stessi desideri e i padri single. La vita è troppo breve per uscire con un uomo che non è sicuro di voler diventare padre

Qui e Ora

Focalizzati sul presente. Trovare degli uomini single sopra i quarant’anni spesso implica incontrare un buon numero di uomini che sono stati già sposati o hanno avuto figli. Nello stesso tempo, poi, c’è una serie di meravigliosi “ragazzi over 40” con problemi o esperienze fallite al di fuori del loro controllo.

In altre parole, se sei una donna sopra la quarantina, non puoi aspettarti che un uomo si sposi entro un anno. Quello che puoi fare, però, è scegliere un uomo orientato verso il matrimonio e la famiglia e, in seguito, valutare nei due anni successivi se vuoi veramente una relazione a lungo termine oppure preferisci storie senza impegno, ma che ti appaghino sia sul piano emotivo che su quello fisico.