Home » Trucco Sposa: una seduta può durare anche due ore | Quanto ti costa diventare una principessa

Trucco Sposa: una seduta può durare anche due ore | Quanto ti costa diventare una principessa

trucco sposa - modaeimmagine.it
Trucco sposa: tutto quello che c’è da sapere Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Prova trucco sposa: ecco quanto costa e quanto tempo ci vuole per realizzare il make up perfetto nel tuo giorno speciale. 

Il giorno del matrimonio è uno dei più importanti nella vita di una donna. Tutto deve essere perfetto non solo il ricevimento e la cerimonia, ma anche la sposa.

In quel giorno, infatti, tutti gli occhi saranno puntati su di noi e non deve esserci nemmeno una virgola fuoriposto. Abito, velo, acconciatura e trucco devono durare tutta la giornata e sopravvivere a probabili intemperie, lacrime, baci e abbracci di parenti e amici, qualche bicchierino di troppo e il servizio fotografico.

Il trucco da sposa, quindi, non solo deve essere fine, elegante e trasmettere anche la personalità di chi lo indossa, ma deve essere anche duraturo e a prova di sbavatura, cose che possono richiedere un lavoro anche di qualche ora, in base alle esigenze della sposa.

Oggi ti sveleremo tutto quello che c’è da sapere riguardo al trucco sposa, quanto tempo e soldi può costare farlo realizzare da una professionista.

Trucco sposa: quanto dura una seduta

Il trucco sposa come abbiamo detto, non solo deve essere impeccabile, ma deve durare su nostro viso più tempo possibile. Per questo motivo la sua realizzazione prevede passaggi e tecniche ben precise per poter garantire la massima resa, soprattutto dopo tutto il tempo impiegato nella sua realizzazione.

Le tempistiche per la realizzazione di un trucco sposa, come abbiamo detto, possono variare in base alle richieste della sposa e in base ai passaggi da realizzare. Partendo dalla skincare pre make up, fino ad eventuali ritocchi per renderlo a prova di lacrime, una seduta di trucco sposa può variare da 1 a 2 ore per la sua realizzazione.

make up sposa - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Quanto costa il trucco sposa

Come possiamo capire, il trucco sposa è ben diverso da altre tipologie, infatti le tecniche applicate per mettere in risalto i nostri punti di forza rendendoci delle principesse per un giorno, richiedono una particolare manualità, precisione e professionalità.

Per questo motivo, un trucco sposa può variare dai 250 euro fino ai 700 euro. Molto di questo prezzo dipende anche dall’esperienza del make up artist e dai prodotti utilizzati sul nostro viso, che come sappiamo sono formulati con ingredienti e texture in grado di garantire una resa ottimale anche con il flash dei fotografi, così da farci sembrare sempre perfette e splendenti anche se abbiamo esagerato un po’ con i brindisi.