Home » Gambe Storte? Niente panico, questo è la tua primavera | Queste gonne sono di moda e coprono tutti i difetti

Gambe Storte? Niente panico, questo è la tua primavera | Queste gonne sono di moda e coprono tutti i difetti

gambe storte gonna - modaeimmagine.it
Gonne per gambe storte fonte @Canva – Ifood.it

Se hai le gambe storte e non vuoi metterle troppo in mostra, non preoccuparti, a moda primavera 2024 è arrivata in tuo soccorso: ecco quali sono i modelli da provare. 

Finalmente la primavera è arrivata. Pian piano le giornate diventeranno più calde e noi inizieremo a scoprire la pelle indossanto camicette leggere e gonne che lasciano intravedere le gambe. C’è voglia di riprendere e rinascere in questa primavera, celebrando la bellezza naturale di ognuna di noi.

Un nuovo vento soffia nell’aria della moda e si sente voglia di rivoluzionare il proprio stile abbracciando le tendenze del momento. Ogni donna però ha le proprie insicurezze, come ad esempio avere le gambe storte. Gambe dritte e perfette sono il sogno di ognuna di noi, ma non per questo dobbiamo rinunciare  a sentirci alla moda se non sono perfette.

La nuova stagione porta con sé tantissimi modelli di gonne che si accordano perfettamente anche a chi vorrebbe rendere otticamente più dritte e longilinee le proprie gambe “storte” realizzate con tessuti e materiali che vanno ad esaltare le forme femminili smussandole e tagliandole nei punti giusti.

Scopriamo insieme quali sono i modelli più trendy di questa primavera estate 2024 e come abbinarli nel modo giusto per esaltare la nostra naturale bellezza e acquisire un po’ più di fiducia in sé stesse.

Gambe storte: le gonne per la primavera 2024

Le gonne per questa primavera estate 2024 sono simbolo di una rivoluzione, offrono grazia, stile ma non rinunciando al comfort e alla sicurezza. Queste gonne sono progettate con tagli e tessuti che abbracciano perfettamente le curve femminili in modo armonioso, coprendo dolcemente eventuali piccole imeprfezioni e mettendo in risalto le caratteristiche di ognuna di noi.

Le gonne che possono aiutarci a camuffare le gambe storte sono lunghe e longhette, dalle linee semplici e minimal e dai tessuti leggeri, così d anon dare troppa texture alla parte inferiore del corpo, mettendo in risalto ciò che vorremmo nascondere per rendere la nostra silhouette più armoniosa e longilinea.

gambe storte - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

I modelli migliori

Gonna in maglia fine a coste, gonna leggermente plissettata o gonne in tessuti leggeri come il raso, la seta e l’organza in colori neutri e a tinta unita sono la scelta migliore per nascondere le gambe storte, magari da abbinare a maglioncini e cardigan leggeri nelle prime giornate primaverili o a camice legger ein organza e top in raso a fantasie così da dare maggiore volume nella parte superiore del corpo, spostando l’attenzione dalle gambe storte.

Bisogna sapere però che avere le gambe storte non è un difetto. C’è chi è riuscita a rendere questo “punto debole” un punto di forza, costruendo tutta la propria carriera professionale, come la bellissima Alessia Marcuzzi, che invece bando alle regole, non nasconde più le sue gambe rendendole protagoniste dei suoi look.