Home » Regali Prima Comunione: 7 idee per non sbagliare | Farai un figurone

Regali Prima Comunione: 7 idee per non sbagliare | Farai un figurone

Bambini in chiesa per la Prima Comunione
Bambini che accettano la Prima Comunione (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Tutte le idee di cui hai bisogno per stupire i bambini che accetteranno la Prima Comunione: dì addio ai regali banali.

La Prima Comunione è un passo importante per un bambino, perché riceve un altro sacramento e si avvicina ancora di più alla chiesa. Ma, non c’è festa senza regalo, quindi siamo qui per suggerirti delle idee davvero geniali per fare colpo sul festeggiato.

Più si va avanti e più si ha la concezione che i bambini abbiano già tutto, facendo sempre più fatica a trovare qualcosa che li stupisca e li accontenti davvero. In molti, optano per il reparto tecnologia, regalando un nuovo smartphone, un tablet, una console per i videogiochi, ma è davvero questo il regalo perfetto?

Qualcun altro, invece, rimane fedele ai regali tradizionali, gli evergreen che non tramonteranno mai, nonostante cambino i tempi e cambino le mode. Si tratta di regali che potrebbero generare scarso entusiasmo da parte del bambino che lo riceve ma che, a lungo andare, si trasforma in un ricordo prezioso. Ora, però, vediamo le 7 idee per non sbagliare un colpo se non ha molta inventiva.

Gioielli e ricordi preziosi

Un must che non passerà mai di moda è l’orologio. In genere, si sceglie di regalarlo come simbolo del passaggio dall’età fanciullesca a quella adulta, fatta di impegni e di scadenze, in cui il tempo è tutto. Infatti, l’orologio che viene donato è, solitamente, destinato a un uso futuro. Un altro regalo molto apprezzato, specialmente nel lungo periodo, è un gioiello prezioso. Puoi scegliere una collana, un bracciale, un ciondolo, qualcosa di elegante che metta in prima linea l’importanza dell’evento.

Molto carina è, poi, l’idea di scegliere qualcosa di personalizzato, come un portachiavi a forma di iniziale del festeggiato e una dedica speciale da rileggere a distanza di anni. Si tratta di regali di valore, scelti in argento o in oro, per sottolineare la vicinanza al bambino. Inoltre, ci sono anche degli oggetti carini e particolari che potrebbero essere apprezzati in un’occasione del genere.

Una bambina si prepara alla Prima Comunione
Bambina indossa i guanti e ha un rosario in mano per la Prima Comunione (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Sprigiona la tua fantasia

Un altro regalo molto valido per una Prima Comunione è la penna a sfera, che accompagna l’ingresso dei bambini in età adulta. Con l’esplosione di Internet e dei mezzi tecnologici, si è perso il gusto di scrivere a mano, ma sarebbe bello far riassaporare ai più piccoli questa pratica. A far colpo nel cuore del festeggiato, in quanto ha anche un tocco tecnologico, è la cornice digitale. Al passo con i tempi, moderna e perfetta per proiettare le foto e i ricordi.

Molto originale è anche un animaletto portafortuna, come l’elefante, il gufo o il gatto, oppure un Vangelo, simbolo del sacramento che il bambino ha appena ricevuto.