Home » Profumi low cost: questi prodotti costano pochissimo e li trovi anche on line

Profumi low cost: questi prodotti costano pochissimo e li trovi anche on line

Tester profumi- low cost- modaeimmagine.it
Tester profumi, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Oltre alle classiche opzioni commerciali a basso costo, questi sono i prodotti di marca che potresti comprare a pochissimo prezzo. Ecco di cosa parliamo.

Se sei un appassionato di profumi o semplicemente desideri esplorare nuove fragranze senza dover necessariamente spendere una fortuna, i tester profumi potrebbero fare al caso tuo, una soluzione ideale delle migliori marche presenti sul mercato. Ma di cosa stiamo parlando e cosa sono esattamente i tester, quali vantaggi offrono rispetto ai profumi confezionati in una scatola originale? Innanzitutto, è importante chiarire che i tester profumi sono versioni promozionali delle fragranze di tendenza e sono spesso utilizzati nelle profumerie come esemplari da esposizione per promuovere determinati prodotti.

Ecco dove puoi comprarli senza dover fare scorte in un negozio fisico.

Cosa sono i tester profumi

La loro caratteristica principale che li contraddistingue da un prodotto confezionato è la loro identità profumativa, cioè la fragranza e l’odore che cerchiamo in un profumo.

I tester sono esattamente identici ai profumi in commercio ma la sola differenza risiede nell’assenza di un’imballaggio elaborato e talvolta, in flaconi più semplici o privi di tappo. Contrariamente ad un mito diffuso, i tester profumi sono prodotti originali al 100% e le fragranze contenute in questi flaconi sono infatti le stesse dei profumi confezionati in una scatola originale, create dalle stesse case madri e rispettando le “piramidi” olfattive elaborate dai grandi brand di profumeria.

Tester profumo- low cost- modaeimmagine.it
Esempio di un tester, fonte: depositphotos- modaeimmagine.it

 Tester profumi: perché costano meno

Una delle tante ragioni per cui i tester profumi sono generalmente più economici dei profumi confezionati è legata al fatto che sono appunto…dei tester.

Infatti questi profumi non sono destinati alla vendita al dettaglio ma piuttosto l’opposto: servono infatti al puro scopo promozionale di un negozio fisico. L’assenza di confezioni cartacee elaborate riduce visibilmente i costi di produzione del packaging, consentendo un prezzo più accessibile per i consumatori. Tuttavia è importante sottolineare che il costo ridotto non implica una qualità inferiore: come già evidenziato, i tester profumi mantengono la stessa qualità e persistenza delle versioni confezionate. Se sei quindi alla ricerca di un modo economico per comprare l’ultimo profumo in voga o per aggiungere un tocco di varietà alla tua collezione profumata senza però alleggerire il portafogli, questa potrebbe essere la scelta perfetta per te.

Online esistono tanti “outlet di profumeria che vendono tester a buon mercato.