Home » Abiti Cerimonia: la mamma della sposa ha gli occhi puntati addosso | Le proposte più chic sono queste

Abiti Cerimonia: la mamma della sposa ha gli occhi puntati addosso | Le proposte più chic sono queste

Abiti da cerimonia- look- modaeimmagine.it
Abiti da cerimonia, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Scegliere l’abito perfetto per un matrimonio può essere impegnativo, ma con la giusta guida è possibile trovare un look mozzafiato. Ecco le nostre proposte.

Trovare un abito da cerimonia perfetto è quasi impossibile: un look ideale che si adatti alla cerimonia e rispetti il galateo, è spesso considerato come il santo Graal ma grazie a questo articolo, esploreremo le varie tipologie di outfit da cerimonia e ti sveleremo tutti i segreti per indossarli con stile, indicandoti alcune proposte con le quali potrete abbinare i vostri capi.
La stagione dell’anno è uno dei principali fattori da considerare nella scelta dell’abito. Mentre la primavera richiede colori vivavi e motivi floreali, l’estate accoglie una vasta gamma di tonalità: dalle più accese alle più sobrie.

Ecco che con l’arrivo dell’estate Emporio Armani ha messo sul suo store la nuova collezione per abiti da cerimonia.

Consigli per un outfit perfetto

La tipologia di cerimonia, oltre alla stagione, è un altro aspetto importante da considerare.

Se il matrimonio si svolge di giorno, è consigliabile optare per un look più sobrio e colorato, evitando il nero e i brillantini: un abito lungo monospalla per esempio, potrebbe essere perfetto per una cerimonia odierna, magari abbinato con delle scarpe decolté rosa porcellana in pelle verniciata. Per una cerimonia serale, invece, è possibile osare con abiti più eleganti e sofisticati, come tubini neri o abiti aderenti con dettagli luminosi. Il luogo della cerimonia influenzerà anche la scelta dell’abito: un matrimonio in un ambiente rustico richiederà un abbigliamento informale, mentre una cerimonia in una location più formale, come un castello o un hotel di lusso, richiederà un abito più austero e raffinato.

Abiti da cerimonia- proposte- modaeimmagine.it
Scegliere un abito da cerimonia, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Le proposte più chic

Importante è anche prendere in considerazione il tipo di partecipazione ricevuta.

Se siamo invitati solo alla cerimonia o solo al ricevimento, potremo adattare l’abito di conseguenza. Se il matrimonio si svolge in riva al mare, optate per tonalità dell’azzurro mentre per una cerimonia in chiesa, non dimenticate un coprispalle o uno scialle. Nella nuova collezione Emporio Armani per questa Primavera-Estate 2024 per abiti per cerimonie, si potranno scegliere tra tantissimi abiti in linea con i nostri consigli.

Scegliere l’abito perfetto per un matrimonio, richiede tanta attenzione ai dettagli ma con una buona pianificazione e una selezione oculata, anche tu potrai trovare un look mozzafiato.