Home » Matita Labbra: se sbagli fai un disastro | Come metterla correttamente

Matita Labbra: se sbagli fai un disastro | Come metterla correttamente

Make up labbra, tutorial
Mae up labbra, tutorial applicazione (Depositphotos) Modaeimmagine.iit

Le labbra sono una parte importante per l’aspetto e la bellezza del viso ecco un tutorial per farlo perfettamente senza errori

Il make up non può essere considerato perfetto se non trucchi le labbra utilizzando il giusto metodo che mette in risalto la forma e dona colore. Un passaggio molto delicato è quello che si compie applicando la matita per labbra in quanto si rischia di fare un vero e proprio disastro rovinando tutto il make up. L’effetto mascherone è sempre alle porte e non è piacevole da vedere.

Labbra con matite inadeguate e applicate male, sono terribili da vedere e rovinano l’estetica anche del viso più bello. Se applicata bene, invece, la matita labbra consente di ottenere una bocca più polposa anche senza interventi o iniezioni. Con il giusto metodo e la scelta della matita corretta, sia per tipologia che tonalità, è il segreto delle Make-up Artist.

La guida che segue indica i passaggi corretti per ottenere un risultato ottimale per il trucco. Il tutorial matita labbra che stavi cercando è proprio questo. Prendi il tuo beauty case dove tieni matite, lip gloss, rossetti e tutto ciò che ti può servire. Segui le semplici istruzioni e osserva il risultato impeccabile.

Tutorial per applicazione matita labbra, se fai così non sbagli

Prima di iniziare a creare il make up perfetto, è necessario pulire bene la pelle eliminando qualsiasi traccia di vecchie applicazioni. Una volta eseguita la pulizia, si passa all’idratazione delle labbra. Se sono secche o screpolate non si può ottenere un buon risultato.

Scegli un lip balm per ammorbidire la pelle ed eliminare le pellicine. Ora puoi sceglie la tonalità di colore che preferisci ma ricordati che deve essere abbinata al rossetto. Puoi scegliere una matita con un tono più scuro per creare un effetto rimpolpante e trendy, oppure opta per lo stesso colore del rossetto per un look più sobrio e classico. Qualsiasi sia la tua scelta cerca una tonalità vibrante e intensa.

Matite labbra, come utilizzarle
Matite labbra diversi colori (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Come applicare la matita labbra, il trucco che non conosci

Ora che hai deciso quali colori stanno bene con il tuo viso e l’outfit scelto per l’occasione, puoi iniziare a seguire il tutorial:

  1. Applica la matita labbra in questo modo: inizia dal labbro superiore puntando la matita al centro e seguendo la curva naturale delle labbra, segna il contorno esterno. Completa la parte superiore e poi fai lo stesso con il labbro inferiore. Fai attenzione a non tremare per ottenere una linea contorno perfetta, devi essere precisa per non fare un disastro.
  2. Ora che hai completato il contorno labbra, procedi riempiendo l’interno con la stessa matita. Se utilizzi lo stesso colore ottieni un effetto naturale mentre se per l’esterno usi una matita molto più scura volutamente, avrai un effetto trendy ma non adatto a tutte le situation. Una volta riempite le labbra con il colore sfumate con un pennellino per unire il contorno con le labrra.
  3. È il momento di applicare il rossetto tono su tono, quindi leggermente più chiaro della colorazione del contorno labbra. Se invece puoi un effetto shock, crea un contrasto tra la parte esterna delle labbra, più scura e quella centrale illuminata da un colore più chiaro.
  4. Per definire meglio rifila il contorno labbra con un correttore.

Segui questo tutorial matita labbra ogni volta che crei il tuo make up e ti sentirai una star del cinema.