Home » Tatuaggi Donna: è questo il momento di farli | 10 idee a cui cederai

Tatuaggi Donna: è questo il momento di farli | 10 idee a cui cederai

Tatuaggio femminile- idee-modaeimmagine.it
Tatuaggi femminili, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Indecisa sul farti un tatuaggio o meno? Con queste idee ti ricrederai. Ecco dove e come fare un tatuaggio femminile.

tatuaggi femminili rappresentano un’espressione artistica e personale che può aggiungere un tocco di glamour ed eleganza al proprio stile, sia che si tratti di disegni ornamentali che decorano una zona del corpo, sia di tatuaggi più significativi e personali, le possibilità di sono infinite ma in molte siamo reticenti a farcene uno. Questo perché, con l’avanzare dell’età il tattoo potrebbe rovinarsi se è stato fatto in una zona del corpo che è più soggetta ad aggrinzirsi ed invecchiare con l’avanzare del tempo: inoltre spesso per noi donne, non sono sempre disponibili disegni che rispecchino magari uno stile più femminile e delicato.

Quali sono quindi i tatuaggi più belli e su quali parti del corpo si dovrebbero fare? Ecco alcune proposte che vi faranno cambiare subito idea.

Scegliere il tatuaggio

Prima di tutto, è importante decidere se si vuole scegliere il disegno del tatuaggio prima o la parte del corpo su cui farlo.

Per alcune persone, la scelta della zona del corpo è determinata dal desiderio di mostrare o nascondere il tatuaggio, mentre per altre può dipendere dal livello di dolore che si è disposti a sopportare durante la seduta di tattoo. Per chi è alla ricerca di un posto di tendenza, le spalle, il polso e la caviglia sono scelte molto popolari per tatuaggi di piccole dimensioni come un fiore affusolato, stelle o cuori. I tatuaggi al polso, invece, sono sempre in bella vista e generalmente di dimensioni più ridotte, così come quelli sulla caviglia, anche se questa zona del corpo può essere considerata piuttosto dolorosa.

Tatuaggi femminili- idee- modaeimmagine.it
Tatuaggio donna sulla caviglia, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Tatuaggi più richiesti

Ma cosa rende un tatuaggio elegante? In genere, i tatuaggi femminili sono chic e discreti, senza essere troppo vistosi o colorati.

Disegni stilizzati o a tema floreale sono considerati molto eleganti e femminili, mentre i tatuaggi più imponenti e old school possono risultare meno adatti ad un look sofisticato. I tatuaggi più piccoli, sono sempre una scelta popolare, perché possono essere facilmente nascosti o esibiti a seconda dell’occasione. Tra quelli più amati e richiesti, ci sono quelli con simboli di altre culture, animali stilizzati, fiorellini e mandala. I tatuaggi con frasi o parole possono avere un significato profondo e personale, che può essere evidente solo per chi li porta sulla propria pelle.

La scelta del tipo di carattere è importante, poiché può influenzare l’aspetto complessivo del tatuaggio e riflettere la personalità di chi lo indossa.