Home » Rughe: no filler, no botox, no lifting | Resta solo una cosa da fare

Rughe: no filler, no botox, no lifting | Resta solo una cosa da fare

rughe - modaeimmagine.it
Addio rughe: ecco come Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Se vuoi contrastare le rughe senza ricorrere a filer e botox, ti resta solo una cosa da fare: segui i nostri consigli e scopri il rimedio naturale infallibile. 

Con il passare degli anni, la pelle del viso inizia a cedere alla forza di gravità. I primo segni del tempo, infatti, iniziano a comparire già all’età di 30 anni, momento in cui pian piano i tessuti iniziano ad allungarsi e a perdere di elasticità.

Ovviamente, come sappiamo, dopo i 50 anni, la situazione inizia ad andare “fuori controllo” se non ci si prende cura della propria pelle e l’unico modo per rimediare a righe e segni d’espressione marcati, sembra consistere nel ricorso alla chirurgia estetica, che però non si rivela sempre essere nè la scelta più economica nè quella migliore per la nostra pelle.

Botox e filler, devi sapere, non sono l’unica soluzione per dire addio alle rughe, ma puoi prevenire la comparsa e attenuare i segni con un rimedio al 100% tutto naturale. 

Di cosa si tratta? Prima di svelartelo, ti suggeriamo di iniziare a prenderti cura della tua pelle con una skincare studiata ad hoc per le tue esigenze.

Dire addio alle rughe: ecco come

Prima di tutto, per prevenire la formazione delle rughe e delle macchie scure a causa dell’età che avanza e del naturale invecchiamento cutaneo, occorre utilizzare prodotti skicare adeguati. Non c’è bisogno di spendere troppo in prodotti di brand extra lusso. 

Dobbiamo solo ricordare di prediligere prodotti formulati con ingredienti che possano andare a idratare e nutrire la pelle andando a migliorarne l’elasticità, il tono e il colorito regalandoci un incarnato sano e radioso a base di acido ialuronico, peptidi ed elastina. Inoltre anche le maschere viso fai da te a base di ingredienti naturali e antiossidanti sono inoltre una buona abitudine per avere pelle sana ma a costo quasi zero.

cibo antiossidante - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Il miglior rimedio naturale

Ovviamente skincare da sola non basta, ma così come utilizziamo prodotti per far apparire la pelle più sana e uniforme, così dobbiamo nutrire il nostro corpo per restare in forma partendo da dentro, ovvero adottando un regime alimentare ricco di frutta e verdura e ricordando di bere circa 2 litri di acqua al giorno. 

In particolare, indicati per una dieta zero rughe sono cibi antiossidanti, ricchi di vitamina E e citamina C e dalle proprietà idratanti e antinfiammatorie come ad esempio cioccolato fondente, mirtilli, fragole, kiwi, salmone ed ostriche ottime per dire addio alle rughe senza ricorrere a punture e chirurgia.