Lip Gloss: lo indossano anche le teenagers | Quali sono i migliori
Uno dei prodotti che non può mancare nel tuo beauty-case è il lip gloss: scopri quali sono i migliori, per non sbagliare un colpo.
Anche chi non ama in particolar modo il make up e non è molto esperto di questo settore, può utilizzare il lip gloss con grande facilità, dando un tocco di classe a ogni look. Soprattutto per le occasioni giornaliere, questo cosmetico è ideale per essere sempre perfette, senza esagerare.
Il lip gloss ha un carattere distintivo, ma non è mai volgare o fuori luogo ed ecco perché viene indossato persino dalle teenagers. Se anche tu non puoi farne a meno, devi assolutamente scoprire quali sono i migliori, così da non sbagliare un colpo. Spesso, infatti, potresti farti ingannare da sponsorizzazioni sui social, nelle quali si promuovono prodotti che, in realtà, sono più scandenti di quello che credi.
Oggi, invece, metteremo da parte la logica dei social, per cercare di valutare i lip gloss presenti in commercio sulla base delle loro qualità. C’è una particolarità, di questo cosmetico, che sta facendo impazzire tutti e che svolterà la tua beauty routine. Ecco di cosa si tratta.
Un gioco di colori e di sfumature
Anche se ci sono davvero tante sfumature e nuance di lip gloss, che puoi acquistare e abbinare al tuo make up giornaliero, ce n’è uno in particolare che fa impazzire tutti, soprattutto i make up artist. Si tratta del blu, altamente apprezzato nel mondo della cosmesi, in quanto è l’opposto di un tono di pelle e, per questo, appariscente quando applicato sul viso.
I gloss blu sono indicati per ogni stagione, ma lo sono ancora di più per l’estate, che sta arrivando. Una volta che li avrai indossati sulle tue labbra, vedrai subito il viso illuminarsi, i denti apparire più bianchi e il tuo look sarà splendente. Questo gioco di colori e di sfumature non fa altro che accentuare la tua bellezza, senza il bisogno di strafare ed eccedere. Spesso, sono anche arricchiti con ingredienti volumizzanti, come la menta e sono perfetti da abbinare a dei rossetti, per dare alle labbra maggiore intensità, specie se scegli di accostare il gloss a un rossetto rosso. Se vuoi provare anche tu i benefici del lip gloss blu, questi sono i migliori in commercio.
I lip gloss che non ti deluderanno
Se sei alla ricerca disperata di un lip gloss blu, luminoso ed efficiente, puoi scegliere di acquistare il Dior Addict Lip Maximizer, idratante, rimpolpante e iper-volumizzante. Il mix di olio di ciliegia e acido ialuronico dona grandi benefici alle tue labbra ed è anche composto al 90% di ingredienti naturali. Un’alternativa molto valida è il Mint Oil Lip Plumper, di Dolce&Gabbana, arricchito con un agente colorato che ravviva il PH, risaltando le labbra con un tocco di colore naturale.
Oppure, potresti provare il Liquid Lipstick Vinyl, di Byredo, dalla formula vegana a base di oli di karité, ma anche l’Essential Drip Lip Oil, di Rem Beauty, brillante e idratante, lascia la bocca setosa anche dopo ore dall’applicazione. E, per ultimo, non per importanza, c’è il Gloss Bomb Ice, di Fenty Beauty, rinfrescante, dal profumo di menta e con un finish effetto bagnato.