Home » Taglio di capelli, bye bye parrucchiere: fai tutto da sola in 2 mosse allo specchio

Taglio di capelli, bye bye parrucchiere: fai tutto da sola in 2 mosse allo specchio

Donna con forbici in mano che taglia i suoi capelli
Donna con espressione preoccupata che taglia i capelli da sola (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Da oggi, dirai addio al parrucchiere: risparmia e taglia i tuoi capelli a casa, da sola, in tutta comodità. 

Andare dal parrucchiere è, senza ombra di dubbio, una coccola per le donne. C’è chi ci va una volta alla settimana, chi una volta al mese e chi, persino, una volta all’anno, ma è un appuntamento a cui in molte non riescono a rinunciare. Ma, se ti dicessimo che puoi ottenere dei risultati fantastici anche a casa, in piena autonomia?

Tagliare i capelli da sola può essere un azzardo, questo è vero, ma con le giuste indicazioni e i procedimenti più accurati, potrai realizzare un taglio quasi professionale. Questo ti permetterà, in primis, di risparmiare denaro, perché non dovrai più pagare un esperto del settore per avere una chioma in ordine e, in secondo luogo, ti consentirà di tagliare i capelli quando vuoi, senza sottostare ad orari e appuntamenti.

In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, sono tante le persone che sono ricorse al fai da te, in diversi campi. Scopriamo insieme tutti i segreti di tagli di capelli di tendenza nel 2024, da replicare a casa, con facilità.

Cambia look, con un paio di forbici

Quando hai voglia di cambiare look, puoi voler provare qualcosa di più estremo, come una frangia o un bob, ma se sei un’abitudinaria, una piccola spuntata andrà più che bene. In ogni caso, abbiamo la soluzione che fa al caso tuo, perché potrai ricreare, direttamente a casa, diverse acconciature, senza ricorrere all’aiuto di un professionista.

Se hai intenzione di incorniciare il tuo volto con una bella frangia, raccogli la parte di capelli da tagliare sopra la fronte, inumidisci la ciocca con dell’acqua, dopo averla pettinata e tienila tra le dita, facendo mezzo giro. A questo punto, taglia. Così facendo, avrai una frangia più lunga ai lati e più corta al centro. Se, invece, vuoi osare e fare un bob, devi servirti di un pettine a denti stretti. Dopo aver pettinato e inumidito i capelli, portali indietro e legali in una coda bassa, con un elastico, che diventerà il tuo punto di riferimento per fare il taglio.

Ragazza che taglia da sola la sua frangia
Ragazza che taglia da sola la sua frangia (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Scalare i capelli in pochi step

Per alleggerire semplicemente i capelli, sarà necessario legare i capelli in una coda alta al centro della testa e tagliare solo le punte. Quando li scioglierai, avrai una chioma perfettamente scalata, su entrambi i lati.

Ovviamente, per avere risultati soddisfacenti, ti occorrerà utilizzare strumenti professionali, come le forbici da parrucchiere e i prodotti per lo styling. Inoltre, dovrai bagnare sempre i capelli e aiutarti con uno specchio, così da avere una visione più chiara del tuo lavoro. Ti consigliamo, poi, di iniziare sempre da piccoli tagli graduali, senza strafare, soprattutto se hai poca manualità.