Home » Stop Botulino: questo rimedio funziona davvero ed é 100% naturale

Stop Botulino: questo rimedio funziona davvero ed é 100% naturale

Ragazza che allontana la mano del chirurgo estetico
Ragazza si rifiuta di sottoporsi al botulino per il viso (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Per eliminare le rughe, non occorre utilizzare il botulino: potrai migliorare l’aspetto della tua pelle con solo ingredienti naturali. 

Vedere la pelle cambiare, nel corso del tempo, per molte donne è quasi una sconfitta, È la consapevolezza che la giovinezza si è affievolita e che l’età adulta e matura si è impossessata del loro corpo. Nonostante tante si sentano ancora piene di vita dentro, il viso potrebbe dire tutt’altro.

Infatti, la presenza di rughe contribuisce a invecchiare l’aspetto della persona, che si ritrova ad affidarsi a qualunque trattamento che promette miracoli, con il solo risultato di svuotare il portafogli. Per curare la tua pelle non ha bisogno di botulino e interventi estetici vari, ma solo di un po’ di attenzione nei prodotti che utilizzi e nello stile di vita che conduci.

Sono molti i fattori che incidono sulla salute della nostra pelle, ma il botulino non è certo il rimedio più indicato e, soprattutto, più economico da prendere in considerazione. Scopriamo insieme come dare nuova vita al viso, anche in età avanzata, dicendo addio alle rughe.

Le principali cause delle rughe

Tutti i segni dell’età che spuntano sul viso, anno dopo anno, non sono altro che rughe causate da diversi fattori. Per eliminarle o ridurne la presenza, però, non cadere vittima di quelle pubblicità che lanciano prodotti miracolosi, ma cerca di seguire una routine più sana. Le rughe si formano quando c’è quando c’è una perdita di elasticità da parte della pelle, poiché con l’età si produce meno collagene e meno elastina, due proteine indispensabile per il tessuto connettivo. Anche l’acido ialuronico è molto importante per una pelle luminosa e tonica, in quanto la mantiene idrata. Ed è proprio la disidratazione a provocare una ridotta produzione di sebo, che comporta a un assottigliamento della pelle.

Così facendo, le pieghette saranno più visibili, specie nei punti più critici, come il contorno occhi, la fronte e il contorno labbra. L’età è, senza alcun dubbio, una delle cause principali della comparsa di rughe, ma anche il fumo, la pessima qualità del sonno, un’alimentazione poco equilibrata, un abuso di alcol e troppo stress possono rientrare tra le cause da considerare. Vediamo, dunque, come combattere e prevenire le rughe, senza ricorrere all’utilizzo della chirurgia estetica.

Confronto con rughe e senza rughe viso
Confronto viso donna con e senza rughe (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Dì addio alle rughe, con questi rimedi naturali

Ovviamente, per eliminare o, quantomeno, ridurre la presenza di rughe sul tuo viso, sarà fondamentale eseguire una buona skincare. Inserisci all’interno della tua beauty-routine l’acido ialuronico, indispensabile per idratare e attenuare le rughe, ottimo anche per le pelle più secche e sensibili. Anche l’olio di baobab è un ottimo alleato per la tua bellezza, in quanto nutre la pelle in profondità, la idrata e la rende più tonica. Poi, non può di certo mancare qualche prodotto a base di bava di lumaca, che agisce come lenitivo e cicatrizzante, antiossidante e aiuta nella produzione di collagene.

L’olio di rosa mosqueta è un altro prodotto che non dovrebbe mancare nel tuo beauty-case, un efficace rimedio contro l’invecchiamento cutaneo, così come l’enotera e la portulaca, due piante in grado di alleviare le rughe e rigenerare anche le pelli più mature. Altri due oli, poi, molto utili quando si cerca di dare nuova vita alla pelle, sono l’olio di argan e l’olio di jojoba, due antirughe naturali.