Home » 5 errori comuni che commettiamo quando ci vestiamo: evita di sembrare più vecchia con questo trucco

5 errori comuni che commettiamo quando ci vestiamo: evita di sembrare più vecchia con questo trucco

Ragazza in un negozio d'abbigliamento
Ragazza indecisa su cosa deve acquistare in un negozio di abbigliamento (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Metti in risalto la tua figura e la tua persona con un look mozzafiato: basta poco per sembrare più vecchie, non commettere questi errori.

Quando scegliamo un look, che sia per un’occasione informale o per un evento speciale, sono diversi i fattori da considerare. A parte il nostro gusto personale, dovremmo anche valutare le qualità di quell’indumento e il modo in cui ci fa risaltare. Spesso, infatti, può capitare che l’outfit che abbiamo creato nella nostra mente non si presti alla perfezione con la nostra figura.

Ci vuole davvero poco a sembrare più vecchie o a sminuire le nostre caratteristiche. Per questo, ti sveleremo i trucchetti da seguire per non sbagliare più, mettendoti in guardia su quelli che sono i 5 errori più comuni da non commettere più.

Imparerai che non è solo una buona skincare che ti salva dall’invecchiamento, ma anche uno shopping fatto come si deve, senza scelte di styling sbagliate o inappropriate. Certo, non c’è esattamente un’età per vestire o indossare una determinata cosa, ma l’importante è sempre sentirti a proprio agio con ciò che ricopre la nostra figura. Vediamo, dunque, quali sono i passi falsi da evitare.

Bilanciamento e il giusto tono di colore

Come in ogni cosa, anche nella scelta del look il bilanciamento è fondamentale per ottenere buoni risultati. Un primo errore da evitare, dunque, è credere sia giusto indossare qualcosa di troppo elegante, di troppo stretto, di troppo largo o persino di troppo casual. Si sa, il troppo storpia e nella moda ciò che conta è l’essenziale. Saper bilanciare gli stili, i colori, i tessuti è molto importante per non apparire sciatte e trascurate.

Allo stesso modo, i colori giocano un ruolo principale nella scelta dell’outfit. Alcuni, infatti, tendono parecchio a invecchiare, come un look multicolore, poco adeguato per chi non ha l’attitudine a indossare maxi stampe o fantasie particolari. Meglio puntare su una palette cromatica neutra e giocare con gli accessori. In questo caso, però, non c’è bisogno di avere accessori in coordinato, perché si tratta di una moda passata. Ora, per rendere speciale il tuo look, ti basterà puntare tutto su un accessorio e indossare un paio di scarpe o una borsa di colore acceso, per dare un tocco di originalità e un po’ di brio.

Ragazza sceglie outfit
Ragazza scegli gli indumenti da indossare dal suo armadio (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Abbi il coraggio di osare

Se non vuoi sembrare vecchia e noiosa, devi avere il coraggio di osare, sdoganando delle false credenze, ormai superate, come quella del tailleur necessariamente monocolore. Metti nel tuo in ciò che indossi e mostra la tua freschezza, anche con la voglia di rendere un capo storico comunque attuale. Potresti indossare un denim con la giacca del tailleur, oppure una camicia maschile con i pantaloni del completo. In questo modo, sarai comunque elegante, ma moderna.

Infine, evita di ripescare dall’armadio vecchi modelli di jeans. Anche se il denim non muore mai, seguire un minimo di tendenze è utile per essere al passo con i tempi e scegliere uno stile innovativo e contemporaneo.