Home » Sai che la tua pelle ha sete? Questa bevanda è squisita e disseterà il tuo corpo

Sai che la tua pelle ha sete? Questa bevanda è squisita e disseterà il tuo corpo

pelle secca - modaeimmagine.it
Pelle secca e disidratata? Bevi questo Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Con il caldo in arrivo la nostra pelle ha bisogno di bere di più! Mantienila idratata con questa bevanda dissetante.

Finalmente l’estate sta arrivando, ma questo vuol dire andare incontro al cambio stagione e a un clima più caldo che ci farà espellere molto liquidi. In questo periodo quindi è sempre utile mantenere la pelle ben idratata e nutrita utilizzando la giusta skincare routine. 

Come sappiamo, in estate, abbiamo bisogno di prodotti idratanti ma che non facciano sudare la pelle e che ci aiutino a trattenere l’acqua, evitando la disidratazione e pelle secca. Texture liquide e spumosose, sieri e creme leggere e fluide possono fare al caso nostro così da prevenire la sensazione di pelle screpolate e che tira.

Per mantenere la pelle idratata e prevenire la secchezza a causa degli sbalzi climatici o della troppa esposizione al sole, ricordiamo di dedicare alla cura della nostra pelle qualche minuto in più con maschere idratanti e scrub che favoriscono il turn over cellulare migliorando la texture e la densità della pelle.

Acido ialuronico, collagene, vitamina C… tutte le proprietà che permettono alla pelle del viso di restare più idratata, non vanno prese solo dalla skincare, ma anche uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata, possono aiutare ad evitare pelle secca e disidratata.

Pelle secca e disidratata: la bevanda magica

Per prevenire la disidratazione dell’epidermide occorre prendersi cura del proprio corpo dall’interno, ovvero conducendo uno stile di vita più sano, evitando il fumo di sigaretta e alcolici, ma soprattutto adottando un regime alimentare sano ed equilibrato con un apporto maggiore di frutta e verdura e bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno.

In questo modo la pelle secca e disidratata risulterà morbida e rimpolpata. Esiste però una bevanda che puoi realizzare in casa che è un vero toccasana in  caso di pelle provata dal tempo, screpolata e secca. Ti sveliamo subito la ricetta del benessere istantaneo. 

frullato mele uva - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Prova questa ricetta

Se ti sei resa conto che la tua pelle ha molta sete, allora puoi provare questa ricetta infallibile per un frullato davvero delizioso e ricco di nutrienti e altamente antiossidante che nutre e idrata la pelle in profondità. La ricetta è davvero semplice e tutto ciò che ti occorrerà saranno: 200 ml di acqua minerale, il succo di 1 limone, 10 chicchi di uva bianca, 2 mele e 1 cucchiaio di miele. 

Dopo aver tagliato tutta la frutta a pezzi, dobbiamo solo frullare e bere il frullato a stomaco vuoto e appena fatto per almeno 3 volte a settimana. Nel giro di una settimana vedrai i miglioramenti e gli effetto terapeutici di questa bevanda deliziosa.