Home » W la frangetta: ma starei bene? Dopo questa prova non ho dubbi

W la frangetta: ma starei bene? Dopo questa prova non ho dubbi

frangetta - modaeimmagine.it
Frangetta: la prova per sapere se ti sta bene Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

La frangetta è ancora tra i top trend capelli per il 2024: ecco come fare per sapere se ti sta bene e dare un taglio alla tua chioma. 

Anche per questa fine di primavera/inizio estate, sembra che la frangetta sia il dettaglio beauty della stagione. A tendina, asimmetrica, piena… quale scegliere per essere alla moda?

Ebbene sì, perché vero è che la frangetta è tornata di moda, ma prendendo ad ispirazione una delle dive francesi degli anni ’60 più amate in assoluto.

Si tratta di Brigitte Bardot che spesso portava i capelli cotonati e una frangia bella presente e gonfia a tendina che ha reso iconici i suoi personaggi e i suoi look, grazie alla sua incredibile bellezza.

La Bardot Bangs sembra proprio essere la frangetta del momento, caratterizzata da volume, corposa e lunga fino alle sopracciglia, ma a chi sta bene questo taglio di capelli?

Come sappiamo, di frange ne esitono diverse e ogni tipologia ha un volto a cui può stare bene o stare parecchio male. Se non vuoi commettere errori e andare dal parrucchiere a colpo sicuro, allora devi provare questi metodi senza ricorrere alle forbici per capire se può fare al caso tuo.

Come capire se la frangetta ti sta bene

Prima di correre a realizzare la frangetta, possiamo utilizzare alcune tecniche per vedere se ci può star bene semplicemente servendoci di uno specchio, alcuni elastici e forcine. Basterà semplicemente mettersi davanti allo specchio e arrotolare le estremità dei capelli verso la fronte.

Blocchiamo i capelli con l’aiuto di forcine e di elastici, in modo tale da provare a vedere se la frangetta alla Brigitte Bardot bella piena e folta possa fare al caso nostro. In questo modo eviteremo di fare danni e dover aspettare che ricresca. Anche semplicemente simularla allo specchio con l’aiuto delle mani può darci una prima idea di come potremmo stare, ma questo non è solo l’unico metodo.

frangetta specchio - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

A chi sta bene?

Un’altra soluzione per poter provare come ci sta la frangetta alla Brigitte Bardot consiste semplicemente acquistare una parrucca che abbia più o meno una frangetta simile, così da comprendere se possa starci bene o se è meglio abbandonare l’idea.

In linea di massima la frangetta in stile anni ’60 come quella della bellissima e sensuale Brigitte Bardot, sta bene e si adatta un po’ a tutte le tipologie di viso, in particolare su quelli lunghi e ovali, in quanto è in grado di accorciare otticamente il viso e incorniciarlo, dando un effetto smussato e più armonioso ai lineamenti.