Home » Unghie malconce: prima dello smalto devi rinforzarle | Ecco cosa usare

Unghie malconce: prima dello smalto devi rinforzarle | Ecco cosa usare

Pessima manicure
Ragazza con pollice all’ingiù e unghie non curate (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Scopri il segreto per avere delle unghie curate e presentabili, in ogni occasione: ecco come dare nuova vita alla tua manicure.

Le mani, insieme al sorriso e allo sguardo, sono una delle cose che più vengono notate a primo impatto. Una manicure impeccabile è sinonimo di cura, di attenzione al proprio aspetto fisico e di amore verso se stesse. Alle volte, però, avere delle unghie perfette è molto più difficile del previsto.

Alcune donne, infatti, svolgono dei lavori che non permettono loro di avere delle mani sempre in ordine, perfettamente curate, al contrario di altre che, invece, possono permettersi il lusso di andare dall’estetista una volta al mese, per rimettersi a nuovo e mantenere inalterata la bellezza delle unghie per un lungo periodo.

Ma, avere delle mani in ordine non significa, sempre, poter andare da una professionista del settore. Alle volte, basta davvero poco per prenderci cura delle nostre unghie, in modo pratico ed economico, adatto a tutte. Scopriamo insieme, allora, come rinforzare le unghie che tendono a spezzarsi continuamente, in modo tale da renderle meno fragili.

I rimedi naturali per rinforzare le tue unghie

Ti dimostreremo che, per rinforzare le tue unghie, non avrai necessariamente bisogno di prodotti super costosi e chimici, ma ti serviranno le giuste dritte, per sfruttare al meglio il potere della natura. Comincia con il bere abbastanza acqua, nell’arco della giornata, così da idratare sia le unghie delle mani che quelle dei piedi.

Inoltre, potrai preparare degli impacchi con pochi e semplici ingredienti, che trovi in casa. Olio e limone sono indispensabili per apportare nutrimento alle tue unghie. Mescola insieme due cucchiai di olio e uno di succo di limone, creando un composto che, non solo andrà a rinforzare, ma provvederà anche a uno sbiancamento naturale delle unghie. Applica l’impacco e lascialo in posa per 10 minuti circa. Noterai subito degli ottimi risultati. Un altro ingrediente che contiene proprietà benefiche è il tè verde. Immergi le dita in una soluzione a base di tè verde e acqua e lascia le unghie in ammollo per 10 minuti, per averle più sane e robuste.

Manicure curata e delicata
Mani con unghie curate (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Combatti la fragilità delle tue unghie

Ovviamente, questi sono solo un paio di rimedi naturali per cercare di rendere le tue unghie più forti, ma per curare le unghie fragili occorre anche avere determinate accortezze. Evita di accorciarle con le forbici, ma utilizza la lima e fai più attenzione al tipo di alimentazione che segui. Per delle unghie più forti, dovresti assumere calcio, proteine e vitamina A, B e C.

Inoltre, sarebbe opportuno applicare sempre una base rinforzante prima di applicare lo smalto e ridurre al minimo l’utilizzo di solventi chimici per rimuoverlo. Per un risultato migliore, puoi assumere anche degli integratori e utilizzare i prodotti giusti per rendere la tua manicure perfetta, sempre.