Home » Borse e occhiaie: questo rimedio naturale è l’unico efficace | Lo faccio ogni giorno

Borse e occhiaie: questo rimedio naturale è l’unico efficace | Lo faccio ogni giorno

Donna indica le sue occhiaie
Primo piano di donna con occhiaie (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Sbarazzati di borse e occhiaie con un rimedio pratico ed economico: puoi farlo direttamente a casa tua, senza alcuna fatica.

Le borse e le occhiaie, per molte donne, sono qualcosa contro cui combattere ogni giorno. Le borse appesantiscono lo sguardo, per via di quella sensazione di gonfiore che intacca tutta la zona del contorno occhi, mentre le occhiaie ingrigiscono l’aspetto e sembrano gridare stanchezza e malessere.

Per questo motivo, sono sempre di più coloro che ricorrono a qualsiasi tipo di stratagemma, pur di camuffare il difetto. Dai correttori più coprenti alle creme e sieri che promettono miracoli, avere a che fare con borse e occhiaie rischia di diventare parecchio costoso.

Per questo, ti suggeriamo un rimedio del tutto naturale ed economico, che potrà aiutarti in casi come questi, facendoti ottenere dei risultati stupefacenti. Forse non lo sai, ma la soluzione si trova nel tuo frigo. Scopri di cosa si tratta.

Il benessere eco-friendly

Alle volte, ci lasciamo talmente tanto trarre in inganno da pubblicità e sponsorizzazioni, che non ci rendiamo conto che la soluzione è molto più semplice del previsto e non c’è bisogno di investire un capitale per ottenere dei risultati soddisfacenti. Nel caso di borse e occhiaie, infatti, non dovrai più ricorrere a prodotti cosmetici per attenuarne la visibilità, ma avrai bisogno di un semplice ortaggio.

So che potrà suonarti strano, ma ce n’è uno che è strettamente correlato all’immaginario di benessere e di relax che abbiamo nella nostra mente. Si tratta del cetriolo, ottimo per le insalatone estive, ma ancora più efficace sul nostro viso. Composto fino al 95% di acqua e senza grassi, questo ortaggio è un perfetto alleato per una sana alimentazione e permette anche di sgonfiare le borse sotto gli occhi, agendo persino sulle occhiaie. Ecco come utilizzarlo.

Maschera occhi con fettine di cetriolo
Ragazza applica delle fettine di cetriolo sugli occhi (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Come sfruttare le proprietà del cetriolo

Prima di applicare il cetriolo nella zona del contorno occhi, assicurati che questo sia stato in freezer per un po’. Dopodiché, applica le fettine sugli occhi e tienile per circa quindici minuti. Una volta terminato il trattamento, vedrai gli occhi più sgonfi, le rughe più distese e tutti i rossori si saranno attenuati.

L’effetto drenante di questo ortaggio agisce, direttamente, sull’inestetismo, responsabile della formazione delle borse. Inoltre, agisce anche sulla microcircolazione, andando a lenire i segni scuri tipici delle occhiaie. Se non vuoi applicare le fettine di cetriolo direttamente sugli occhi, puoi provare con una crema naturale, creata con un cetriolo sbucciato e tritato, qualche goccia di limone e un cucchiaio di yogurt. Lascia riposare il composto per mezz’ora e poi applicalo sugli occhi. Grazie alle proprietà drenanti di questo ortaggio, avrai dei risultati sorprendenti.