Home » Capelli: d’estate soffrono e si rovinano | Come proteggerli contro i danni

Capelli: d’estate soffrono e si rovinano | Come proteggerli contro i danni

Donna con punte dei capelli rovinate
Donna con espressione turbata a causa dei capelli rovinati (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Scopri in che modo salvaguardare la salute dei tuoi capelli anche durante l’estate: mettili al riparo dai danni del sole e della salsedine. 

L’estate ci rende, senza ombra di dubbio, più belle ed energiche. L’abbronzatura fa risaltare qualsiasi cosa indossiamo e il viso splende di luce propria, senza il bisogno di un make up eccessivo.

Nonostante questo, però, dobbiamo ricordarci di tenere cura dei nostri capelli. In questi mesi di caldo e di mare, vengono sottoposti a uno stress maggiore. Le alte temperature, la salsedine e l’umidità possono rendere la chioma ingestibile e, a lungo andare, possono danneggiarla.

Tuttavia, esiste un metodo infallibile per proteggere i capelli dai danni del sole e dell’acqua del mare. Si tratta di un prodotto semplice e pratico da utilizzare, che sta facendo impazzire anche le star. Scopriamone di più insieme.

Capelli perfetti anche in estate

Finalmente, siamo venuti a conoscenza del segreto delle star e abbiamo scoperto qual è il prodotto che rende la loro chioma impeccabile, anche in estate, quando il caldo e l’afa mettono a dura prova lo stato del capello. Si tratta, semplicemente, di un primer. Così come il primer che viene utilizzato, ad esempio, sul viso, prima del make up, quello per capelli è utile nella fase del pre-styling e offre numerosi benefici.

Innanzitutto, viene pensato per proteggere i capelli dalle alte temperature di phon, piastra e qualsiasi altro dispositivo studiato per la piega, ma serve anche a ridurre l’elettrostaticità, mantenendo la chioma più disciplina. Inoltre, permette alla piega di durare più a lungo e rinforza i capelli, riducendo il rischio di rotture. Come se non bastasse, dona volume alla chioma e lucentezza, mantenendo i capelli più sani e idratati. Vediamo, dunque, come applicare il primer.

Spray per capelli perfetti
Ragazza con chioma riccia e un prodotto per capelli in mano (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Gli step per un corretto utilizzo

Il primer per capelli va a creare una sorta di guaina protettiva sulla chioma, ma deve essere utilizzato in modo corretto per poter fare effetto. Innanzitutto, dovrai lavare i capelli come al solito, con shampoo e balsamo e, solo dopo potrai procedere con l’applicazione del primer, prima di asciugare i capelli.

Parti dalle radici e procedi fino alle punte, massaggiando il prodotto ciocca per ciocca, delicatamente. Dopodiché, potrai procedere con l’asciugatura e con la piega. Grazie agli ingredienti con cui è composto, come agenti filmogeni, oli vegetali e burro di karité, mentolo e caffeina, il primer è un prodotto che non può assolutamente mancare all’interno del tuo beauty-case.