Home » Costumi da bagno Lovable, collezione estate 2010

Costumi da bagno Lovable, collezione estate 2010

Con la collezione swimwear 2010, l’esperienza Lovable nei costumi e beachwear si arricchisce sempre più e propone una collezione mare ampia e variegata, che spazia dai costumi al beachwear, da indossare in spiaggia ma non solo, in cui il brand trasferisce le proprie competenze realizzando capi trendy e di alta qualità, sia in termini di materiali che di design dei modelli.

Concetto chiave della collezione è quindi la capacità di coniugare estetica e performance, consentendo così ad ogni tipologia di donna di indossare il costume più adatto al suo fisico e in linea con i trend moda, sentendosi bella ed elegante. L’area Mix& Match, che abbraccia trasversalmente uno stile più giovane e fresco ed uno più glamour, propone modelli, fantasie e colori differenti, che consentono di combinare parti alte e basse, con diversa struttura e livelli di copertura così da creare un bikini su misura.

Cinque le proposte cromatiche mixabili tra loro: nero, rosso o turchese tinta unita per chiama il look colorato ma discreto, una stampa pois optical coloratissima e una fantasia zebrata dal tocco grafico in bianco e nero, più decisa e seducente. I modelli, numerosissimi, vanno dal ferretto, multifunzione o tradizionale, all’imbottito, dal triangolo scorrevole al bandeau o al soft, per arrivare all’intero; le parti basse comprendo-no: slip medio e slip ad altezza regolabile, slip laccetti, culotte e brasiliano.

L’area Young Summer è studiata per donne giovani e spiritose, che prediligono uno stile fresco e allegro, colorato e trendy. Davvero Adorable il bikini double-face multindosso, fucsia tinta unita da una parte e con una stampa a micro fiorellini rosa e azzurri dall’altra,utilizzabile sia come triangolo scorrevole che come bandeau, con la possibilità di mixare la tinta unita alla stampa per divertirsi a creare un costume sempre nuovo.

Giovane e sfizioso, creato per chi non rinuncia al fascino del denim nemmeno in spiaggia, Jeans con una stampa effetto denim e ruches, proposto in due versioni, reggiseno soft vela con slip mini o reggiseno imbottito abbinato a uno slip con fiocchetti laterali. Entrambe le parti alte sono vivacizzate da ruches sullo scollo e applicazioni di strass e borchiette satinate. D’ispirazione “Pop” la fantasia super colorata di Pop Heart, un mix di cuori di forme e colori diversi che spiccano sul fondo nero.

È possibile scegliere tra il bikini triangolo con slip laccetti o il ferretto a vela con slip, entrambi i modelli ancora più di tendenza grazie ai bordi neri, molto morbidi per un comfort totale. Glam Summer è l’area più glamour e ricercata, si rivolge alla donna adulta e sofisticata, che fa dello charme e della raffinatezza le sue armi di seduzione. Eleganza moderna e femminile per Chic: in tessuto Folie lucido e cangiante, proposta in ciclamino o nero, illuminata dall’accessorio gioiello in centro seno che esalta la scollatura.

Offre due modelli: reggiseno vela imbottito abbinato ad uno slip mini o reggiseno ferretto con slip a fascia con risvolto. Decisamente “unico” nel suo genere Unique, il monokini in tessuto Folie, costituito da un reggiseno triangolo imbottito e da un particolare slip da cui partono due fasce in tessuto da allacciare dietro il collo, che coprono il seno trasformando il monokini in costume intero a clessidra, da vera femme fatale e che diventa decisamente sexy indossando il solo “monokini” senza il reggiseno triangolo. Ma se la situazione richiede uno stile più discreto, le fasce dello slip possono essere facilmente allacciate in vita per ottenere un bikini a triangolo con uno slip skirtini dalla fascia morbida a drappeggio,molto raffinato.

Orient abbina la tinta unita a una stampa ispirata alle delicate fantasie floreali dell’Oriente, reinterpretata con un tratto grafico e moderno. Particolare il modello bandeau che si allaccia al collo con una collana staccabile in tessuto e accessori colorati. Batik reinterpreta i colori e le fantasie etniche tipiche di questa antica e tradizionale tecnica indonesiana con un bikini dai colori accesi e stampa effetto plisset, dalla modellistica trendy.


Punta sul contrasto cromatico Samba, accostando il lilla al marrone e l’arancio al nero, con due modelli double-face tra cui spicca il tankini, composto da top con allacciatura al collo e coulisse sui fianchi abbinato ad uno slip reversibile. Tre modelli classici come il ferretto, il soft con imbottitura estraibile e l’intero per Marine, la serie in tessuto Revolutional, estiva e molto bon ton, ispirata alle divise dei marinai di cui riprende il blu navy abbinato al bianco e ai nodi marinari che decorano il tessuto.
Trait d’union tra le due serie, Butterfly in tessuto Sensitive e Rose, è il gusto dolce e femminile. La prima si caratterizza per la fantasia maculata marrone e ciclamino su fondo bianco, illuminata dalle preziose laminature, e per le piccole farfalle stampate che svolazzano qua e là; la seconda, in viola tinta unita, per i dettagli sartoriali del ricamo che disegna delicate roselline tono su tono sugli scolli.

Eleganza sobria e discreta per l’area Shape, che si rivolge a donne dalle forme generose,proponendo capi più strutturati e coprenti, che gratificano chi li indossa grazie alla qualità dei materiali e al look moderno. Ed ecco Classe, in nero o color ciclamino tinta unita, mossi da una stampa piazzata che simula dei tagli che sembrano aprire il tessuto e da cui spiccano una fantasia animalier e laminature tono su tono; solare e vivace come l’omonima isola, Panarea è realizzato in tessuto color cioccolato e animato da grandi fiori dai colori sgargianti; semplice e raffinato, in nero e verde smeraldo, Mediterraneo si caratterizza per i drappeggi del tessuto e per l’applicazione di un nodo marinaro in centro seno; e infine Rodi che propone un sempre attuale blu notte, decorato da una stampa a fiori dall’effetto ricamo.
A completare la collezione i capi beachwear Lovable come i parei, le gonnelline e gli abiti, che riflettono il mood delle differenti aree e che riprendono temi, colori e fantasie dei costumi per un look di grande impatto e super coordinato.

Si ringrazia Ida D’Adamo di R Studio Ufficio stampa Lovable, per il comunicato stampa e per le immagini.