Home » Sisley Uomo, Collezione Autunno Inverno 2010/2011

Sisley Uomo, Collezione Autunno Inverno 2010/2011

Sisley propone per l’uomo tre linee differenti per questa collezione autunno inverno 2010 – 2011 tutta al maschile.
Arctic Heritage prende ispirazione dalle terre incontaminate canadesi di un momento storico passato, ma da vivere nel presente e quindi ci propone tessuti flanellati a quadri, eco-montoni lavati, denim usurati e lane dall’aria tricot hand made unite a tessuti d’ultima generazione.

Lo stile casual persiste in questa nuova stagione supportato dal cotone tinto e dal velluto a pigmento per pantaloni in puro worker style e anche i tagli lo sono, ampi e avvolgenti per essere comodi e caldi nello stesso tempo.  Rosso, blu, verde, marrone e giallo, questi sono i colori dominanti ma non accesi, sono tutti smorzati per ricordare i colori tipici del sottobosco.

Nocturnal Butterfly è la linea per la notte, una linea più aggressiva e rock, una linea che ama gli opposti e infatti abbiamo molti giochi di lucido e opaco, chiaro e scuro, largo e stretto. Tra i capi d’abbigliamento troviamo di tutto: giacca, gilet, camicia ricamata, t-shirt stampata, jeans vissuti etc. Il colore dominante è sicuramente il nero, seguito dal blu cobalto e dal grigio; qualche tocco di rosso e bianco servono solo per particolari da mettere in evidenza.

Infine Whispering, che riprende i capi classici rivedendo gli accostamenti e la vestibilità. Materiali classici invernali come la lana per i capispalla o il cotone per le camicie. Anche

Sisley ha pensato anche agli accessori e alle scarpe per vestire i nostri ometti da cima a fondo e ci propone delle borse morbide e ampie quando si tratta di viaggiare, tracolle e borse postino di pelle o panno di lana a quadri con manici di canvas per tutti i giorni. L’idea è quella di distanziarsi dalla solita idea di manager che da molti anni caratterizza le borse da uomo.
Tra le calzature spiccano tre modelli: scarponcino di pelle e canvas per chi vuol star comodo e caldo, stivaletto con zip da abbinare ad un completo gessato e  una stringata di pelle scamosciata foderata di simil-pelliccia per chi soffre davvero il freddo.
Ecco il link al Sito Ufficiale di Sisley!
abbigliamento man sisley
Foto da newemotion.it