Home » Collezione Elena Reggiani primavera estate: incontro tra forma e colore

Collezione Elena Reggiani primavera estate: incontro tra forma e colore

Reggiani collezione primavera estate 2011

La collezione Elena Reggiani per la prossima stagione estiva rappresenta il debutto ufficiale di un progetto unico ed esclusivo, nato da un sapere tutto italiano, in cui l’eccellenza della tradizione sartoriale, la ricerca più avanzata del tessuto d’autore e il glamour del colore disegnano i nuovi codici dello stile moderno.

La stilista piemontese sceglie Selection by C.L.A.S.S., all’interno del White, per presentare “Reggiani”, la rivoluzionaria linea prêt-à-porter in grado di offrire capi con un fit ultra modellante e un’elasticità push up che rileggono il concetto di eleganza in movimento, esaltando le curve e le linee del corpo attraverso nuove performance ergonomiche e
anatomiche.
L’innovazione tecnica del tessuto, interamente composto di materie prime naturali, trasforma completamente gli schemi classici del guardaroba femminile, definendo la silhouette e riducendola visivamente di una taglia.
Dedicata al carattere raffinato e indipendente della donna contemporanea, la nuova collezione Elena Reggiani primavera estate 2011 declina una serie completa e versatile di abiti d’ispirazione bon ton, che interpretano l’intramontabile allure degli anni ’60 attraverso costruzioni, tagli e dettagli propri della preziosa cultura artigianale italiana.
novità abbigliamento Reggiani primavera estate 2011
Modelli pervasi da una purezza formale senza tempo, che decora le superfici di micro ventagli, arricciature e balze voluttuose, come accenti romantici e leggeri di vanità femminile. L’ispirazione sartoriale, unita alla cura minuziosa del particolare, ispira ogni piega, cucitura e finitura del tessuto, enfatizzando una sapienza esclusiva che definisce i capi ad arte, sia internamente che esternamente.
Abiti che traducono un senso di comfort, glamour e distinzione perfettamente in linea con i ritmi moderni e con il desiderio primario di un guardaroba impeccabile, dal giorno alla sera. Oltre alle straordinarie tecniche di body modelling e al delicato sapore ‘modern retro’, la visione creativa di Elena Reggiani elegge il colore quale nuova cifra estetica e stilistica, svelando una palette di intensità vibranti e nuance sofisticate.
Le 38 tonalità, assolutamente coordinabili, si avvicinano e allontanano in un equilibrio armonico e ondeggiante, che svela il suo significato non solo stilistico ma anche emotivo. Una musicalità cromatica che corrisponde alle diverse sensazioni e stati d’animo della sua protagonista, libera di esprimersi e raccontarsi secondo il proprio gusto personale e l’energia del momento.
Ringraziamo Barbara Gallo per averci fatto scoprire questi abiti meravigliosi inviandoci il comunicato stampa e l’immagini della collezione Elena Reggiani primavera estate 2011.