Home » Just Cavalli: collezione primavera-estate 2011 presentata alla settimana della moda di Milano

Just Cavalli: collezione primavera-estate 2011 presentata alla settimana della moda di Milano

[youtube o_AY2f7KNJw]

Roberto Cavalli ci ha ormai abituato a sensazionali sfilate, colorate, eclettiche e bellissime. Just Cavalli è la linea giovane del brand, pensata per le più giovani, dinamiche e moderne che amano in particolare l’inconfondibile stile animalier.
Per la nuova collezione primavera estate 2011, presentata all’interno della Loggia dei mercanti di Milano, durante la settimana della moda, Cavalli si è ispirato agli anni’70 e in particolare allo stile hippy, così spensierato e colorato, ma con un attento studio dei particolari, un’altissima qualità dei tessuti che assieme alla passione che Roberto Cavalli e la moglie Eva, mettono nel loro lavoro da quarant’anni, hanno sempre creato collezioni meravigliose.
Moda Milano Just Cavalli PE 2011
Grintose, chic e particolarmente sensuali, le creazioni Cavalli hanno sempre avuto tra i loro fan i vip di tutto il mondo, alcuni di loro hanno anche partecipato alle sfilate di Milano: i più inseguiti dai paparazzi sicuramente George Clooney ed Elisabetta Canalis.
I tessuti della linea primavera estate 2011 spaziano dal patchwork al jacquard, dai ricami agli inserti in mongolia, dal leggero ed etereo chiffon, fino all’immancabile denim, a cui Cavalli dà un tocco personale, riempendolo di ogni tipo di applicazioni coloratissime, per un effetto new hippy d’alta moda.

Le stampe sono multicolor, ma non possono mancare il maculato e lo zebrato, il marchio di fabbrica di Roberto Cavalli, accompagnato da romantiche e vistose stampe floreali, frange che creano sinuosità e movimento ad ogni passo.
Pantaloni attillati lavorati come opere d’arte, abiti dalle gonne ampie stile gitano, vaporose e impalpabili, ma anche eleganti mini che mettono in risalto le gambe durante la bella stagione.
Ecco alcune immagini della collezione primavera estate 2011 Just Cavalli donna, tratte dalle sfilate della moda di Milano.
Just Cavalli denim
Just Cavalli PE 2011
Just Cavalli zebrato
Just Cavalli abito lungo
Just Cavalli donna sfilata Milano