Home » D&G Summer 2011, pizzi e merletti per la settimana della moda milanese

D&G Summer 2011, pizzi e merletti per la settimana della moda milanese

[youtube iqLM46d4DWo]

Dolce & Gabbena ha sfilato già a Milano per la settimana della moda, con la nuova collezione per la prossima Primavera Estate 2011 e ci propone bianco, nero e pochissime fantasie.

I capi sono arricchiti da pizzi e merletti con una palese influenza siciliana, cosa che i due stilisti hanno sempre dimostrato. Quindi ci troviamo di fronte a questi capi bianchissimi, quasi abbaglianti impreziositi dai ricami che possono essere realizzati solo dalle mani di vere esperte, come quelli di una volta.

Quello che notiamo è che tutti i capi sono decisamente più portabili rispetto alle collezioni precedenti, perfetti per una passeggiata pomeridiana o un giro in città per negozi.

Molti gli abiti lunghi, alcuni invece più corti per mettere in evidenza le sinuose gambe delle modelle, ma tutti contraddistinti da ricami sottili e lussuosi.

Il nero lo troviamo in un altro genere di abito,  nei tailleur e nei tubini a contrapporsi al candido bianco, creando così una dicotomia tra il rigore e il romanticismo precedentemente visto.

Infine uno po’ di spazio per le stampe floreali e animalier che vediamo negli abiti da sera, davvero mozzafiato e in puro stile Dolce & Gabbana.

La sfilata milanese ha avuto molto successo, erano presenti molti VIP tra cui spiccava la grande amica e musa ispiratrice dei due stilisti: Naomi Campbell, ma anche i fashion blogger Chiara Ferragni e Bryan Boy.

Di seguito il link al Sito Ufficiale Dolce & Gabbana

Foto da pourfemme.it