Home » Shudy shoes collezione autunno inverno 2010/2011

Shudy shoes collezione autunno inverno 2010/2011

SHUDY LACE-UP
Shudy presenta il nuovo winter boot, tra moda e arte.

Riprodurre un’icona della moda con un materiale diverso, sintetico, stilizzato in un modello funzionale e ironico per ottenere una rottura, una contrapposizione con l’originale.
Questa è la filosofia alla base di Shudy, marchio di calzature del Gruppo Blackboard che, dopo il successo internazionale ottenuto attraverso la riedizione della driving shoe con la suola a gommini, rilegge un altro accessorio iconico di sempre, lanciando il nuovo winter boot Shudy Lace-Up, disponibile dal mese di Ottobre presso le migliori fashion boutique in Italia e all’estero.
Il Ready-Made, come fonte di ispirazione, nell’istantaneità del gesto creativo, e la Cracking Art, per la scelta della plastica come materiale primario, sono i principi ispiranti di Shudy, nome nato dalla fusione, anch’essa sintetica, tra le parole Shoe e Ready > Shoe-Ready > Shudy.
Shudy è un’idea, un concetto, uno stile.
Shudy è assolutamente Made in Italy.
Una trasformazione immediata, ludica e “irriverente”, la cui realizzazione ha richiesto al team Blackboard un anno di lavoro tra ideazione, progettazione, prototipia e messa a punto.
Il risultato è Shudy Boot, un modello originale che diventa “diverso” in maniera istintiva, riprodotto in plastica e declinato in un’ampia gamma di colori tra cui il cioccolato, il turchese, il viola, il rosso, il rosa, il giallo e le diverse gradazioni del grigio.
Prezzo al pubblico: Euro 97.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Shudy!