Home » Intervista a Giulia Ciccarelli, fashion blogger di The girl of Bows

Intervista a Giulia Ciccarelli, fashion blogger di The girl of Bows

Oggi dedichiamo la sezione delle interviste de La moda di Monalisa, alla fashion blogger Giulia Ciccarelli autrice del blog The Girl of Bows. L’abbiamo conosciuta grazie alla sua collaborazione con Colorised e Silvia Fossati, co-founder del brand fiorentino che abbiamo avuto il piacere di intervistare poco tempo fa. Di seguito trovate l’intervista! Buona lettura! 🙂


1) Descriviti in poche parole
Sono una ragazza che ama la moda e che in un futuro vorrebbe farne il suo lavoro. Amo viaggiare e stare con gli amici.
2) Quando hai iniziato ad affacciarti al mondo della moda?
La moda mi è sempre piaciuta, l’anno scorso ho aperto il mio blog dove scrivo quotidianamente e ho la possibilità di confrontare le mie idee con altre ragazze che, come me, hanno la passione per il Fashion System.
3) Quanto tempo dedichi alla creazione dei tuoi outfit?
Dipende dall’occasione: se devo andare all’università prediligo un look semplice basato su skinny jeans e camicia se ho feste o occasioni più importanti mi oriento su vestiti bon ton da me tanto amati.

4) Hai uno stilista preferito?
Non ne ho uno in particolare ma se dovessi fare una lista tra i primi tre inserirei Valentino, Chanel e Chloè: maestri di grande stile ed eleganza.
5) Quali sono i blog di moda italiani ed internazionali che leggi di più?
Non leggo molti blog italiani amo di più i blog stranieri che si distinguono per la loro originalità come Pandora e The Cherry Blossom Girl. Adoro moltissimo anche i blog di streetstyle come The Sartorialist e Stockholm Streetstyle.
6) Hai mai avuto collaborazioni con case di moda?
Si recentemente sono stata contatta dallo staff di Colorised che mi hanno proposto una collaborazione con la loro casa di Moda per realizzare t-shirt con il nome del mio blog. Sono stata molto soddisfatta ed entusiasta.

7) Quali vantaggi ti ha portato il tuo fashion blog?
Indubbiamente ho conosciuto moltissime ragazze con la mia stessa passione ed inoltre ho avuto la possibilità di partecipare a sfilate ed eventi che ho sempre sognato.
8) Quali consigli daresti ad una giovane che vuole intraprendere questa strada?
Di sperimentare nuove professioni e di dilettarsi nell’aprire un blog per esprimere il proprio punto di vista sulla moda.
Le immagini appartengono a The Girl of Bows di Giulia Ciccarelli.