Home » Alberta Ferretti Abbigliamento: collezione autunno-inverno 2012/2013

Alberta Ferretti Abbigliamento: collezione autunno-inverno 2012/2013

Alberta Ferretti autunno-inverno 2012-2013

Sicuramente è ancora un po’ presto per parlare di cappotti e stivali ma non posso non mostrarvi la nuova collezione autunno-inverno 2012/2013 di Alberta Ferretti.
Una collezione all’insegna del total black, con pochi accenni di colore, quali il viola, il bluette, il rosso e il bianco, dove appunto il nero torna a predominare sia per l’abito da cocktail, per il completo da ufficio, sia per quello più casual.

Alberta Ferretti: femminilità che traspare in abiti leggeri

In un gioco di contrapposizioni di look tra total black e total white, trasparenze e opacità, Alberta Ferretti per il prossimo autunno-inverno 2012/2013, propone una femminilità che traspare in abiti leggeri dai toni scuri e decisi, indossati sotto cappotti dal taglio maschile, ma che seguono in modo impeccabile la silhouette femminile.

Eleganza, femminilità e sensualità, sono le caratteristiche della dark lady moderna, ma che rimane fedele ad un’immagine stilistica molto classica che da sempre contraddistingue lo stile inconfondibile di Alberta Ferretti.
Chiffon, tulle, pizzo e raso per abiti che ridisegnano le forme del corpo conferendo una personalità forte e un’eleganza sofisticata, ponendo anche una particolare attenzione agli accessori dal gusto vintage, come i lunghi guanti stile anni ‘20, le cinture alla vita sui cappotti e le sofisticate clutches con la lavorazione in pelle di coccodrillo.
Alberta Ferretti ci stupisce nuovamente con questa audace collezione autunno-inverno 2012/2013, delineando una donna che sa essere innovativa ma con un tocco di sobrietà, senza rinunciare ad una buona dose di mistero che in fatto di seduzione non guasta mai.