Home » La sneaker di tendenza arriva dagli anni '90

La sneaker di tendenza arriva dagli anni '90

Finalmente la sneaker diventa una scarpa accettata in ogni occasione. Abbinata a gonne lunghe o tubini, viene riproposta da tutte le aziende di settore nella sua veste più anni ’90, nei modelli che hanno fatto la storia.

Nella moda tutto torna si sà ed è successo anche questa volta.
Abbiamo visto le donne abbandonare le scarpe sportive e sostituirle con boots, stringate e sandali. Ma mai come quest’anno la sneaker è tornata di grande tendenza.
Uno dei must have più importanti di stagione, rivive in una nuova lettura; non più solo scarpa comoda da passeggio o sport, ora si presta perfettamente ad outfit prima impensabili.
Le abbiamo viste abbinate ad abitini, gonne lunghe, ma anche tubini; quest’inverno completeranno i look tra cappotti lunghi e pantaloni a palazzo.
Un accessorio versatile ed indispensabile, che si è evoluto con i tempi ma che viene preferito sempre nella maniera più classica e questo le aziende sportive lo sanno.
Proprio per questa nuova tendenza anni ’90 tornano le sneakers che hanno fatto la storia, spesso rivisitate e riviste nel look ma non nello stile. I marchi sportivi sono molti ma abbiamo deciso di dare uno sguardo solo a quelle che hanno fatto la storia.
Scopriamole insieme azienda per azienda.
Reebok Freestyle HI
freestyle hi               freestyle
Nike Cortez
cortez2               cortez
Adidas StanSmith
stan               stan smith
Adidas Gazelle
gazelle               gaz
Adidas SuperStar
superstar               super
Puma Suede
suede2                suede classic
Puma Basket Classic
basket classic               PUMA