Home » La Top 20 delle celebrities che secondo Forbes hanno guadagnato di più quest'anno

La Top 20 delle celebrities che secondo Forbes hanno guadagnato di più quest'anno

Chi avrà guadagnato di più quest’anno? Sarà un cantante, un calciatore o una modella? Scopri chi conquista la classifica più autorevole del mondo…

 
Arriva puntuale come ogni anno la classifica di Forbes, la lista delle persone più ricche del mondo.
Abbiamo estrapolato da questa classifica le prime 20 celebrities, tra musicisti, calciatori e divi di Hollywood; scopriamo insieme chi ha guadagnato di più nel 2016 e perchè.
1.Taylor Swift

E’ lei la celebrità che ha guadagnato di più nel 2016, arrivando a 170 Milioni di dollari.
 
2. One Direction

Nonostante l’abbandono nel 2015 di Zyan Malik ad oggi la giovane boy-band ha guadagnato circa 110 Milioni di Dollari quest’anno.
 
3. Cristiano Ronaldo

E’ stato per tre volte pallone d’oro (2008-2013-2014) , con 50 Milioni l’anno di ingaggio guadagna dei “piccoli extra” per bonus e per i suoi lavori di sponsor che includono Nike, Tag Heuer e molti altri fino a 88 Milioni nel 2016.
 
4. Lionel Messi

Il 28enne, 5 volte pallone d’oro ha guadagnato nel 2016 un totale di 81,5 Milioni di dollari, questo però senza aver pagato il dovuto, è stato infatti accusato dalla corte spagnola di frode fiscale.
 
5. Adele

Arriva a quota 80.5 Milioni il guadagno della cantante inglese e leggiamo sul sito ufficiale di Forbes che è lei l’unica musicista a guadagnare più della metà dei suoi ricavi proprio dalla musica.
 
6. LeBron James

Come promesso King James ha portato in testa alla classifica NBA i Cleveland Cavaliers il primo titolo sportivo per questa città da 42 anni! L’unico atleta della storia di Nike ad aver ottenuto un contratto a vita.
 
7. Madonna

Arrivata a “solo” 76.5 Milioni quest’anno è l’artista, che nella sua carriera ha guadagnato circa 1.4 Miliardi di Dollari lordi, si stima che il suo patrimonio di aggiri intorno ai 560 Milioni.
 
8. Rihanna

Nonostante Anti, l’ultimo album della cantante, sia l’album meno venduto della storia dei numeri uno, la cantante delle Barbados rimane comunque la numero uno, eguagliando Elvis con 21 singoli nella top 5.
 
9. AC/DC

Lo scorso anno ha visto il frontman della band Brian Johnson ritirarsi per problemi medici, ma dopo aver trovato il suo rimpiazzo in AXL Rose, la band sembra essersi ripresa alla grande totalizzando 67.5 Milioni nel 2016.
 
10. Rolling Stones

Con 66.5 Milioni, Mick, Keith e Co. continuano ad andare forte dopo più di mezzo secolo di carriera.
 
11. Calvin Harris

Il DJ più pagato del mondo è  lo scozzese Calvin Harris famoso ai più per “This is what you came for” featuring Rihanna, ha guadagnato 63 milioni di dollari quest’anno…
 
12. Diddy

E’ di 62 milioni il guadagno di Diddy, che suo malgrado non viene quasi per nulla dalla musica, infatti i guadagni derivano da Diageo’s Ciroc Vodka e altri eventi non musicali, in ogni caso restano 62 milioni.
 
13. Bruce Springsteen

Ammonta a 60.5 milioni il ricavato di quest’anno, Springsteen festeggia 67 anni e progetta un nuovo album da solista che aspettiamo con ansia.
 
14. Paul McCartney

L’ex Beatles nonostante la veneranda età, ha inserito più date nel suo tour di Beyoncè e Katy Perry, a dimostrare che 74 anni non sono nulla. Nonostante l’impegno continua ad ottenere gran parte dei suoi ricavi dai diritti della band di Abbey Road.
 
15. Justin Bieber

Totalizza 56 milioni di dollari, tutto merito della sua musica ma anche grazie alla vendita del suo merchandise e alla collaborazione con Calvin Klein.
 
16. Kevin Durant

Passato lo scorso anno ai Golden State Warriors lasciando Oklahoma City ha sconvolto il mondo del basket; il fuoriclasse guadagna anche grazie ad una linea di underwear realizzata in collaborazione con Foot Locker, ma i soldoni veri vengono da Nike che ha stipulato nel 2014 un contratto da 300 milioni in oltre 10 anni.
 
17. Matt Damon

The Martian è costato 108 milioni e ne ha guadagnati 630, Damon quest’anno guadagna 55 milioni di dollari ricavati in parte proprio da The Martian ma anche grazie al suo ritorno nei panni di Jason Bourne.
 
18. U2

Con 55 milioni di dollari quest’anno, 22 Grammy in carriera ed un Tour da 700 milioni in due anni, la band Irlandese fa ancora grandi numeri.
 
19. The Weeknd

Una pop star mainstream, The Weeknd, deve i suoi guadagni per quest’anno a Beauty Behind the Madness, The Hills e I Can’t Feel my Face.
 
20. Beyoncè Krowles

All’ultimo posto della nostra classifica arriva la Queen B con i suoi 54 milioni guadagnati. Lemonade è il suo sesto album al primo posto, ed il rilascio su Tindal ha fatto il resto.