Home » Come indossare i jeans boyfriend a tutto glamour

Come indossare i jeans boyfriend a tutto glamour

Come indossare i jeans boyfriend - Fonte Zara
Come indossare i jeans boyfriend – Fonte Zara

Vi siete mai chieste come indossare jeans boyfriend, la “difficilissima” tendenza di quest’anno?

Sono in effetti un indumento davvero complessi da indossare riuscendo a sembrare glamour – essendo, come del resto suggerisce anche il nome, pensato per un fisico maschile.

Questa definizione però non deve assolutamente trarci in inganno, poiché è possibile riuscire a portare anche il taglio più complicato arricchendo il proprio outfit con accessori particolari che possano “smorzare” le linee particolarmente rigide di questo modello.

Le alternative, a dire il vero, possono essere moltissime – a seconda del look che vogliamo sfoggiare (dunque più sportivo o leggermente elegante) – ma è essenziale prima capire anche come cade il modello a seconda del fisico che abbiamo.

Partiamo dunque alla scoperta della moda 2023 cercando di capire quali sono le combinazioni più fortunate per poter indossare i jeans boyfriend.

Jeans boyfriend, cosa sono e a chi sono particolarmente consigliati

Cerchiamo innanzitutto di capire cosa siano i jeans boyfriend che, come suggerisce anche il nome, sono ispirati ai tipici tagli da uomo. Si tratta quindi di un modello pensato essenzialmente sull’anatomia maschile, per cui avremo fianchi stretti mentre la gamba sarà dritta e larga. Su una donna possono apparire leggermente oversize, per cui tendono a mascherare un po’ le forme.

Proprio per questo sono spesso indossati da soggetti particolarmente androgini – ossia alte e decisamente longilinee – ma non è un tabù totale nemmeno per le curvy o le ragazze meno slanciate. Basta, infatti, studiare qualche accessorio che ci permetta di riequilibrare le nostre proporzioni e il gioco è fatto!

Come indossare i jeans boyfriend - Fonte Zara
Come indossare i jeans boyfriend – Fonte Zara

Indossare questo modello a seconda delle nostre caratteristiche fisiche

Se dunque siete molto alte e longilinee indossare i jeans boyfriend sarà semplicissimo e potrete optare sia per un outfit più sportivo e maschile – con scarpe basse e una semplice t-shirt che scende morbida sulla nostre forme – ma anche optando per un look più audace con scarpe o stivali con i tacchi che possano ulteriormente slanciare la figura.

Se invece avete un fisico più a per, sappiate che questo modello di jeans non è affatto un  tabù, anzi! Essendo piuttosto largo sulle gambe verticalizza le linee spostando l’attenzione dai fianchi; in questo caso però il consiglio che possiamo darvi è si preferire i tacchi alti, ancor meglio se larghi, a scelta tra tronchetti e décolleté. Gli stessi consigli possono valere anche per le donne non troppo alte, che però possono anche optare per un tacco più sottile o anche un bel sandalo stringato che possa creare il giusto contrasto con il taglio maschile del jeans.

In definitiva non ci sono grossi vincoli per quanto riguarda il pantalone in sé ma è bene riuscire ad armonizzare le proporzioni in base al nostro fisico sia che si decida di indossarli con una semplice maglietta a maniche corte ma anche con una giacca o perfino con un top più elegante.