Home » Emilia Clarke massacrata per un selfie su IG (e noi non ci stiamo!)

Emilia Clarke massacrata per un selfie su IG (e noi non ci stiamo!)

emilia clarke selfie
Emilia Clarke al centro della bufera – Credits @modaeimmagine

Emilia Clarke è stata attaccata per un selfie non troppo lusinghiero postato su IG, ma era davvero così terribile? 

Ci sarebbe proprio da chiederselo, considerando che la fotografia della Clarke ha scatenato un vero e proprio putiferio, non soltanto su Instagram.

I commenti poco piacevoli al selfie dell’attrice sono arrivati tramite diverse piattaforme social, soprattutto Twitter, sulla quale in poco tempo la sua foto è diventata virale.

Famosa per aver interpretato la Madre dei Draghi nell’acclamata serie televisiva Il Trono di Spade, Emilia Clarke è considerata una delle attrici più capaci ma anche più belle della sua generazione.

Proprio per questo motivo, fortunatamente l’attrice ha avuto dalla sua parte anche una folta schiera di fan che l’ha sostenuta rispondendo a tono a tutti gli attacchi arrivati sul web.

Cosa aveva di tanto strano il selfie di Emilia Clarke su IG?

Il motivo per cui Emilia aveva deciso di scattare e postare un selfie dalla sua cucina era assolutamente nobile. L’attrice infatti voleva mostrare ai suoi fan una tazza che riportava la scritta “Stai andando assolutamente alla grande!”, un regalo da parte della madre. Avendo affrontato un successo planetario da giovanissima è abbastanza comprensibile che la Clarke abbia bisogno di essere rassicurata di tanto in tanto, e pare proprio che sua madre sappia come fare, ma bisogna ammettere che la fotografia non le rendeva giustizia.

Pur essendo bellissima, Emilia Clarke non è una donna vanitosa: lo si capisce dal fatto che non ha mai affinato una buona tecnica per fare i selfie! Lo si capisce dalla scelta di scattare la foto in un ambiente del tutto bianco e con una luce apicale!

emilia clarke selfie
Il selfie “incriminato” di Emilia Clarke – Fonte: Instagram @emiliaclarke_official

Il bodyshaming e il sostegno della community

Proprio a causa della luce e dell’inquadratura molto poco lusinghiera, il viso di Emilia non appare bello e armonioso come quando, a fotografarlo, sono i fotografi professionisti. Proprio la sorpresa di vedere una Madre Dei Draghi molto meno bella del solito ha fatto scattare la corsa al commento più crudele. Qualcuno ha scritto che la Clarke sta invecchiando male, qualcun altro ha fatto riferimento ai capelli che sembrano essersi diradati.

A difendere Emilia a spada tratta è arrivato nientemeno che il profilo ufficiale di Instagram, che ha scritto “grazie, Madre dei Draghi”, per riportare l’attenzione della community sul messaggio che Emilia voleva lanciare. È servito? Abbastanza, soprattutto considerando che a difendere l’attrice sono arrivati centinaia di commenti positivi. Quello che bisogna dire, però, è che dei commenti di questo tipo le donne vorrebbero davvero cominciare a fare a meno.