Home » L’abito di jeans a sirena con la scollatura super profonda: il top per le serate di primavera

L’abito di jeans a sirena con la scollatura super profonda: il top per le serate di primavera

abito a sirena H&M
Credits @Modaeimmagine

Diamo uno sguardo all’abito must have di questa primavera: in jeans, dal taglio a sirena e con scollatura super profonda, perfetto per la sera.

La collezione primavera-estate quest’anno è all’insegna di forme particolarmente eleganti nonché piuttosto audaci, resi irresistibili da colori vivaci o comunque piuttosto chiari, come il denim chiaro.

Un tessuto sicuramente molto sportivo, che però le case di moda più amate hanno rielaborato in una versione davvero romantica per un aperitivo in centro o una serata particolarmente glamour.

Moltissimi i marchi che lo hanno proposto e, non a caso, è andato immediatamente a ruba sugli store online. Eppure, nonostante abbia fatto letteralmente impazzire tutte le ragazze particolarmente attente alla moda, è bene tener presente che si tratta anche di un abito difficile da indossare.

Le sue forme infatti potrebbero rendere meno armoniosa la nostra figura, per cui cerchiamo di capire a chi sta bene un abito di questo tipo!

L’abito in jeans a sirena va a ruba, tutte ne vogliono uno

Nelle ultime settimane, finalmente, le maison più famose e apprezzate dagli amanti di moda hanno finalmente proposto la collezione primavera-estate, con abiti particolarmente audaci e colori vibranti che finalmente ci permetteranno di uscire dal grigiore di questo inverno. Tra quelli che hanno maggiormente spopolato c’è senza dubbio quello in jeans con il taglio a sirena e la scollatura super profonda, divenuto in pochissimo un vero e proprio must have.

A proporlo sono stati diversi marchi tra cui H&M, che è riuscito nell’ardua impresa di coniugare un tessuto estremamente sportivo – con tanto di cuciture trasversali, passanti in vita e la rifinitura della zip frontale – a forme super romantiche che si prestano benissimo ad una calda serata primaverile. Bisogna però tener presente che si tratta di un taglio molto particolare per cui potrebbe non esaltare le vostre forme e, anzi, non farvi apparire al meglio delle vostre possibilità.

Abito in jeans a sirena - Fonte sito H&M
Abito in jeans a sirena – Fonte sito H&M

Abito a sirena in jeans, a chi sta bene la proposta della collezione primavera

Nonostante, dunque, la nuova proposta della collezione primavera-estate sia andata letteralmente a ruba, salta subito all’occhio che si tratta anche di un pezzo piuttosto difficile da indossare – soprattutto in virtù della sua forma a sirena.

Partiamo subito con il precisare infatti che abbiamo a che fare con un abito che può facilmente essere indossato da chi ha un fisico a clessidra, dal momento che sottolinea efficacemente le forme superiori – in particolare il seno, essendo la scollatura molto profonda – ma anche quelle inferiori e in particolar modo i fianchi.

Anche chi ha un fisico più rettangolare però può riuscire ad indossarlo senza problemi, dal momento che riesce a creare le forme proprio grazie alla fascia che si trova esattamente sul punto vita riportando esattamente l’effetto ottico dell’appena menzionato fisico a clessidra. Per acquistare l’abito a sirena di jeans basta cliccare sul sito ufficiale H&M!