Home » Perché tutte sono furiose contro la nuova piastra Duet Style di GHD?

Perché tutte sono furiose contro la nuova piastra Duet Style di GHD?

ghd duet style
Credits @ghditalia

Uscita la nuova piastra GHD duet style per capelli asciutti e stirati in una sola passata, ma non è piaciuta proprio a tutte. Scopriamo il perché.

La nuova piastra della GHD duet style è ormai sul mercato da circa un mese, ma non sono mancate le critiche. La prima fra tutte è il prezzo, troppo alto per ciò che promette.

C’è da dire però che la maggior parte delle critiche è da parte di persone che non hanno mai provato la duet style. Dobbiamo fidarci di queste recensioni? Innanzitutto vediamo cosa promette di fare.

La Ghd duet style nel disclaimer riportato anche sul sito ufficiale viene descritta come uno strumento rivoluzionario per l’hairstyling e adatta a tutti i tipi di capelli. Promette, inoltre, di farci risparmiare molto tempo dato che può essere utilizzata per lisciare sia capelli asciutti, ma anche asciugare e contemporaneamente stirare i capelli bagnati.

Quindi questa piastra, in poco tempo, sarebbe in grado di asciugare capelli lisci e ricci, lisciarli e dare loro una piega perfetta? In effetti sembra un po’ troppo per una singola piastra. Fara ciò che promette?

Piastra duet style: funziona davvero?

Per quanto riguarda le specifiche tecniche della piastra, questa produce un flusso d’aria fino a 150° C, mentre le lamelle si riscaldano fino a 120° C. Il consiglio che viene dato, viste le temperature, è di stare attente a prendere poche ciocche di capelli per volta con l’aiuto di un pettine o di una spazzola.

Altro consiglio che viene dato, è quello di tenere la ciocca ben in tensione, soprattutto se i vostri capelli sono afro o molto ricci. Una volta aver sciugato e lisciato tutta la testa potete poi usare la piastra Ghd dietro style per dare la piega alla vostra chioma. Il programma consigliato è la modalità wet to style.

piastra
Credits @ghditalia

Perché sono tutte furiose con la duet style?

Sembra davvero la piastra per capelli migliore di sempre, ma ovviamente non va bene proprio per tutte tutte, o almeno… può andare bene se avete tanto tempo per asciugare e mettere in piega i vostri capelli e se volete una stiratura naturale. Di certo è molto delicata sui capelli, li rispetta e non li disidrata o sfribbra.

Abbiamo detto che la maggior parte delle recensioni non è molto positiva, anzi tante si sono lamentate del costo proibitivo della piastra di circa 399 euro. Pur non avendola provata, possiamo capire il perché. Se si spendono tanti soldi per avere un prodotto “due in uno”, questo deve riuscire a fare tutto ciò che promette anche facendoci ottimizzare. La ghd duet style, quindi, resta una piastra ottima, ma per chi ha i capelli lisci, mossi o sottili che possono essere facilmente modellati senza aver bisogno di troppa pressione o calore.