Home » Ci siamo innamorate della collezione Shein dedicata a Frida Khalo

Ci siamo innamorate della collezione Shein dedicata a Frida Khalo

collezione frida shein
Modaeimmagine.it

Shein ha deciso di celebrare Frida Khalo con una collezione ispirata ai suoi abiti e alla sua arte.

La pittrice messicana è un’icona del femminismo internazionale: per tutta la vita ha convissuto con terribili problemi di salute senza mai abbandonare la propria arte, ha avuto moltissimi amanti (donne e uomini) e ha dedicato completamente la propria vita alla celebrazione della vita stessa.

Non stupisce quindi che il suo viso sia diventato un simbolo pop, così come le sue corone di fiori e i suoi abiti variopinti. Per tutti questi motivi Shein deciso di reinventare Frida Khalo in una collezione moderna e romantica, adatta a tutte le tasche ma soprattutto a tutte le taglie.

Molti dei pezzi di questa capsule collection sono infatti realizzati esclusivamente in taglie per donne curvy e molti altri si possono adattare facilmente a qualsiasi fisicità.

Tra i tratti che rendono coesa e indimenticabile questa piccola collezione ci sono i colori accesi e i motivi floreali, strettamente legati al costume e alla tradizione messicana, ma anche le magliette stampate che sono diventati uno degli status symbol della cultura pop di tutto il mondo.

Cosa abbiamo amato di più della capsule collection di Shein per Frida Khalo

Tra i pezzi cha hanno sicuramente catturato la nostra attenzione ci sono i pantaloni a sigaretta con stampa tropicaleSi tratta di un capo per donne coraggiose, che non temono di osare e non hanno paura di attirare tutti gli sguardi. La stampa multicolor riprende il tema grafico della natura selvaggia che rappresenta così bene lo spirito indomito di Frida. Si sposa benissimo con una t-shirt bianca e una collana importante.

La gonna a matita blu scuro presenta una balza trasparente di tulle nero sull’orlo inferiore e una grande stampa dorata con rami intrecciati e uccelli: elegantissima e colorata, sta bene soprattutto alle donne dal fisico rettangolare, che hanno bisogno di enfatizzare le curve per apparire più sinuose.

collezione frida khalo shein
Collage da Sheiin – Modaeimmagine.it

L’abito di Frida, per sentirsi libere come lei

Il pezzo più bello della piccola collezione dedicata a Frida Khalo è certamente l’abito verde con stampa floreale rosa e rosso. Si tratta di un abito a corolla, tipico della moda degli anni Cinquanta, ed è in grado di enfatizzare qualsiasi tipo di fisico, soprattutto quelli più sinuosi e abbondanti.

Le maniche arricciate e la scollatura incrociata mettono in risalto meravigliosamente il décolleté e ci faranno sentire assolutamente bellissime, a prescindere dalla nostra taglia!