Home » Quando il brutto fa tendenza: i look mocassini e gambaletti della Primavera 2023

Quando il brutto fa tendenza: i look mocassini e gambaletti della Primavera 2023

mocassini primavera
Modaeimmagine.it

Il look mocassini e gambaletti colorati è il più gettonato della primavera 2023: ecco come si indossa (e soprattutto perché!) 

I gusti delle persone sono soggettivi, ma senza dubbio vedere abbinati queste calze e queste scarpe farà alzare più di un sopracciglio!

Non stupisce dunque che già da ora si parli di “brutto che fa tendenza” e che anche gli utenti sul web – ormai specchio dei pensieri della società – si siano subito divisi tra chi tutto sommato apprezza questa strana accoppiata e chi invece l’ha criticata senza mezzi termini.

In effetti si tratta di un look che difficilmente può risultare armonioso ma prima di tutto è bene cercare di capire in che modo, esattamente, si possano portare assieme calzini e mocassini.

Le alternative a disposizione sono tante: per provarle si devono solo avere un po’ di coraggio e molta fantasia.

Look con i mocassini per la primavera 2023: tutte le alternative

Quest’anno insomma si confermano protagonisti delle passerelle anche i tanto amati mocassini. Nella versione da vera fashionista sono ormai considerati glamour e adatti a moltissime occasioni, nonostante siano bassi e con la suola in gomma a carro armato. A differenza degli altri anni però è decisamente più ardito il loro utilizzo, dal momento che le tendenze più seguite ne suggeriscono un uso meno elegante del solito.

Oltre al classico abbinamento con jeans e maglietta – ormai piuttosto diffuso – gli esperti consigliano anche di utilizzarli con il tubino nero o con il tailleur due pezzi (giacca e gonna) e le parigine a vista. Proprio sulla calza ideale da indossare insieme ai mocassini il web si è spaccato vedendo quali sono le due principali tendenze del momento.

look mocassini primavera
Modaeimmagine.it

Non prendersi troppo sul serio è il segreto della prossima primavera

La tendenza che oggi fa particolarmente discutere è quella che abbina ai mocassini i gambaletti bianchi tipici dello street style. Bisogna ammettere che, per quanto l’abbinamento sia audace, è davvero difficile vederli bene insieme, anche se scegliamo una calza di buona fattura.

La verità è che non importa: quello che abbiamo imparato dalle tendenze fashion della Primavera 2023 è che la donna più bella è quella che non si prende troppo sul serio. Via libera allora ai jeans morbidi con un calzino fluo: i più adatti a questo abbinamento sono senz’altro i mom jeans, un altro (comodissimo) capo must have di questa primavera.