Home » Kitten Heels: a chi stanno bene e come si portano i tacchi di tendenza

Kitten Heels: a chi stanno bene e come si portano i tacchi di tendenza

Kitten Heel - Moda e Immagine
Kitten Heel – Moda e Immagine

Tra le tendenze di quest’anno hanno spopolato in modo particolare le Kitten Heels, ecco a chi sta bene questa scarpa.

Saper indossare i tacchi è una vera e propria arte e bisogna tener presente che non tutti i modelli calzano allo stesso modo e, soprattutto, non slanciano la figura nello stesso modo.

Proprio per questo ogni anno nei nostri negozi preferiti troviamo moltissime alternative, tra il décolleté classico (con o senza plateau) ma anche alternative più comode con tacco più largo per poter essere glamour in ogni occasione.

Proprio per questo dunque è bene cercare di capire anche cosa siano, in primo luogo, le Kitten Heels e secondariamente a chi sta bene questo tipo di modello – che negli ultimi mesi ha davvero spopolato.

Ecco a voi una rapida guida su come si indossano questi tacchi e come possono valorizzare la nostra figura.

Kitten Heels, cosa sono e quali sono i marchi più amati che le propongono

Molto spesso sentirsi bellissime e curate passa anche per la scelta della scarpa giusta per il nostro outfit, per cui è essenziale essere perfettamente consapevoli di come si abbinano i vari modelli proposti dai più amati marchi che si occupano di calzature. Tra quelli che quest’anno stanno spopolando maggiormente abbiamo i Kitten Heel, ovvero dei tacchi alti non più di 5cm dall’aspetto particolarmente slanciato e sottile grazie anche al fatto di essere abbinati, in questo caso, a una punta affilata e non rotonda come nel più classico décolleté di moda negli anni ’60.

La scarpa però non è pratica solo per l’altezza, che ci permette di affaticare meno il piede, ma anche per le sue variazioni con il praticissimo cinturino slingback e che ci può salvare dalle temutissime vesciche da scarpa elegante. Quest’anno sono moltissimi i marchi ad averle proposte e tra questi sono andate a ruba in modo particolare quelle proposte da Zara per la collezione primavera-estate, che vi proponiamo di seguito.

Kitten Heel su Zara.com - Moda e Immagine
Kitten Heels su Zara.com – Moda e Immagine

A chi stanno bene e come indossarli

Ora che abbiamo capito esattamente che tipo di modello è il Kitten Heels, arriviamo alle dolenti note, ovvero come si indossano. In realtà questa scarpa è piuttosto versatile, per cui può essere utilizzata sia in ufficio che per occasioni più informali con un look casual – soprattutto in abbinamento con un jeans stretto sotto e un maglione o anche un pantalone morbido e largo con un maxi maglione.

L’unica accortezza, infatti, consiste nell’evitare gonne troppo mini e aderenti ma anche le maxi. Per quanto riguarda invece la vestibilità di questo esclusivo accessorio, non ci sono particolari indicazioni dal momento che possono essere indossate sia da una persona minuta quanto da una particolarmente alta.