Home » Ballerine a punta: le scarpe super flat della primavera 2023

Ballerine a punta: le scarpe super flat della primavera 2023

ballerine a punta
Credits @pinterest @valentino

Le ballerine a punta sono le scarpe must have della primavera 2023 per essere chic ed eleganti. Ecco come abbinarle.

Comode e romantiche, le ballerine sono o super amate o super odiate, ma tutte almeno una volta ne hanno indossato un paio.

“Ammazzano la figura”, “non ti slanciano”, “non sono per nulla sexy” sono solo alcune delle frasi che si sentono dire le ballerine addicted, ma questo particolare modello di ballerina a punta farà ricredere anche la più scettica.

Estremamente versatili e portabili le point toe flat sono delle scarpe da avere per quando abbiamo bisogno di un look raffinato ed elegante, ma proprio non abbiamo voglia di mettere deli scomodi tacchi alti.

Le più classiche ballerine sono state create proprio per il bisogno di avere una scarpa che confortevole anche di giorno ma allo stesso tempo bella da vedere. Probabilmente molte di voi non saranno proprio d’accordo con quest’ultimo punto, ma se al trend delle point toe flats  hanno ceduto anche i migliori brand da Louboutin a Jimmy Choo fino a Valentino, ci sarà un motivo.

Ballerina a punta: come indossarle?

Probabilmente è stata la Maison Valentino a rilanciare il trend delle ballerine per questa primavera 2023 grazie alle sue ballerine a punta super flat perfette le belle giornate primaverili, molto comode, adatte sia al giorno sia alla sera donando al look un sapore molto glam. Dalle linee semplici e pulite, in vernice con giusto una borchia laterale per impreziosirle, questo paio di scarpe di Valentino sono davvero perfette per dare quel qualcosa in più ad ogni outfit.

Comode come le ballerine a punta tonda, sobrie e capaci di adattarsi a qualsiasi contesto, le immaginiamo bene con una gonna longuette a ruota e una semplice camicetta per la parte superiore per chi vuole avere un look più classico e romantico. Ma starebbero bene anche con un pantalone nero classico magari che arrivi alla caviglia, in modo tale da mettere in risalto le caviglie facendovi sembrare più slanciate. Cosa abbinarci sopra? Una classica t-shirt bianca con sopra un blazer più oversize saranno la combo giusta per un look casual e glam da giorno.

ballerine a punta
Credits @pinterest

Alternative low-cost alle ballerine a punta di Valentino

Vi abbiamo fatto ricredere sulle ballerine? Se la risposta è sì, ma pensate che il costo delle ballerine della Maison Valentino sia troppo alto, non preoccupatevi! Su Shein sono disponibili moltissimi modelli simili a costi davvero molto contenuti, come queste ballerine Mary Jane disponibili al costo di 9 euro.

Con un jeans svasato taglio cropped, con gli skinny, con abiti corti al ginocchio, minigonne o pantaloncini, in nero, beige o toni neutri perfette da far spuntare sotto anche al più austero dei tailleur, vi basterà scegliere solo il modello e il colore che più vi piace e con queste scarpe al piede sarete le più chic della primavera 2023.