Home » Test | Scegli un ritratto e scopri i tuoi pregi principali

Test | Scegli un ritratto e scopri i tuoi pregi principali

test psicologico ritratto
Credits @Modaeimmagine.it

Il modo in cui ti vedi dice tutto di te, anche quello che non sai: pronta a scoprire quali sono i pregi che non sei consapevole di avere?

Nella vita siamo ossessionate da come ci vedono gli altri ma, a volte, ci concentriamo fin troppo poco su come ci vediamo noi stesse.

Proprio per questo motivo finiamo per convincerci di essere in un determinato modo (cioè come ci descrivono gli altri) e ci dedichiamo poco a chiederci come vogliamo essere davvero.

Con questo test ti proponiamo di fare uno sforzo di concentrazione per immaginare la tua versione ideale di te stessa. Come sarebbe?

Perché è importante avere un’immagine “fantastica” di noi?

Avere un’immagine ideale di noi stesse ci aiuta a capire come vogliamo essere, su quali qualità vogliamo investire e soprattutto quale immagine vogliamo proiettare all’esterno.

Ripetendo questo gioco a distanza di tempo ci renderemo conto che l’immagine più attuale di noi stesse è molto diversa da quella che avevamo da bambine, perché i nostri ideali sono cambiati!

test psicologico ritratto
Credits @Modaeimmagine.it

Test del ritratto: scegline uno e scopri il tuo pregio

Primo ritratto – Se hai scelto il primo ritratto sei una persona estremamente sensibile e riflessiva. Non ti fermi alla superficie: ti piace comprendere a fondo le persone e le situazioni senza lasciarti distrarre da ciò che ha poca importanza. A volte tratti questa caratteristica come un difetto, ma non è assolutamente così! Cerca soltanto di circondarti delle persone giuste, evitando accuratamente di regalare il tuo tempo a chi potrebbe approfittarsi della tua grande sensibilità.

Secondo ritratto – Se hai scelto il secondo ritratto sei una donna dalla personalità magnetica e affascinante, che riesce sempre a catturare l’attenzione di tutti. Di certo moltissime persone (soprattutto donne) vorrebbero possedere il tuo carisma ed è un vero peccato che tu non sia sempre consapevole di questo tuo pregio! Impara ad avere un po’ più di fiducia nei tuoi mezzi e nelle tue qualità!

Terzo ritratto – Se hai scelto il terzo ritratto sei una persona piena di energie e di spirito di iniziativa. Ti piace gettarti nelle cose con entusiasmo e carichi i problemi a testa bassa, fino a che non li hai superati. Hai sempre tantissime idee, anche se spesso è difficile realizzare tutti i tuoi progetti. Nella maggior parte dei casi sei costretta a fare i conti con il realismo, che prima o poi di insegnerà a rimanere con i piedi ben piantati per terra e a fare progetti più realizzabili!