Home » Corpo a Mela: come si valorizzano le sue caratteristiche?

Corpo a Mela: come si valorizzano le sue caratteristiche?

caratteristiche corpo a mela
Fonte @pinterest

Corpo a mela: quali sono le sue caratteristiche e cosa indossare per valorizzare al meglio le forme.

La caratteristica principale del corpo a mela è di avere la parte del torace e la zona dei fianchi della stessa dimensione, questo farà sì che le donne che hanno questo tipo di corporatura, siano otticamente più tonde al centro del corpo.

Va da sé che chi ha un corpo a mela, deve stare ben attenta a non creare squilibri indossando indumenti troppo larghi che potrebbero andare ulteriormente ad allargare la parte del torace e rendere quasi inesistente il punto vita.

Ma qual è la giusta formula? Bisogna cercare otticamente di aumentare la parte superiore del corpo e di rendere più sottile la parte inferiore. In questo modo si riuscirà a far sembrare la zona centrale del corpo più equilibrata.

Un’altra caratteristica del corpo a mela, è di avere un seno medio-abbondante, un sedere non molto pronunciato e delle gambe dritte e slanciate. Sicuramente il primo consiglio che possiamo dare a chi ha questa body shape è di puntare tutto su gambe e decolleté, che sono sicuramente i punti forti di questa fisicità.

Come valorizzare la parte superiore del corpo:

Il seno può essere la parte vincente per un look perfetto su un fisico a mela, quindi, non bisogna tralasciare il reggiseno, ma ovviamente deve essere della taglia giusta, questo perché la parte più sottile del busto è sotto al torace, in un fisico a mela, e un buon reggiseno riesce a sorreggere bene il seno, enfatizzarlo e rendere la silhouette più armoniosa. Di certo è meglio preferire magliette con scollo profondo a V o a U e abbastanza aderenti al corpo, per questa fisicità, mentre sono da evitare assolutamente i capi oversize.

Un altro segreto per cercare di mettere in risalto la zona del punto vita ed andare a riequilibrare la figura è di utilizzare una guaina modellante, soprattutto se si indossa un capo più aderente, può essere una grande alleata per far risultare la vostra pancia più asciutta. Infine, per la parte superiore, prediligi i colori scuri per sfinare la zona del torace.

corpo a mela
Credits @mariagraziacucinotta @sabrinaferilli @katewinslet

Corpo a mela: come valorizzare le gambe

Abbiamo detto che la parte inferiore del corpo a mela è caratterizzata da gambe snelle, dritte e sottili, quindi devono essere assolutamente valorizzate, in questo modo si riuscirà a ben bilanciare la figura. Di sicuro meglio evitare le gonne e preferire abiti e pantaloni.

Di certo meglio evitare abiti troppo aderenti a meno che non abbiano linee geometriche laterali, perché in questo modo andrete a ridurre otticamente la parte del busto. Sì ad abiti che tagliano sotto il seno e non troppo lunghi, in modo da valorizzare le gambe e slanciarle maggiormente. Fantasie, stampe e colori vivaci per i pantaloni a patto che siano skinny, leggings e modelli elasticizzati, in questo modo si andrà ad aumentare otticamente anche il volume del fondoschiena oltre che a dare risalto alle gambe.