Home » La gonna in similpelle di Shein è la più glamour che indosserai questa primavera

La gonna in similpelle di Shein è la più glamour che indosserai questa primavera

gonna pelle shein 2023
Modaeimmagine.it

La gonna in similpelle di SHEIN è un must have assoluto della primavera 2023.

La pelle è infatti uno dei tessuti più gettonati della bella stagione, soprattutto in abbinamento al denim.

In particolare hanno fatto il loro ritorno sulle passerelle giacche e trench di pelle, soprattutto oversize, sia per uomo sia per donna: i volumi sono super abbondanti e tendono a nascondere la figura in un’evoluzione della moda che vede confondersi sempre di più i confini tra i generi.

Per le donne che amano invece gli abiti fascianti, in grado di mettere in risalto le curve, ci sono però valide alternative. Se giacche, trench e pantaloni risultano squadrati e oversize, le gonne accompagnano ancora la figura e possono essere declinate nelle lunghezze più diverse.

La minigonna di pelle però può risultare però un po’ troppo aggressiva e non tutte si sentono a proprio agio indossandola. Al contrario una gonna lunga al polpaccio mantiene intatto il fascino un po’ trasgressivo della pelle e si adatta meglio a ogni tipo di fisico e di stile.

Come si abbina la gonna lunga in similpelle?

Si tratta di un capo passepartout che si adatterà perfettamente a ogni tipo di stile. Il top assoluto consiste nell’abbinarla a un capo in denimcome una camicia o una giacca. Look basati su questa coppia di tessuti sono di grande tendenza e hanno spopolato sulle passerelle nel corso delle recenti settimane della moda. Per un look più leggero e scanzonato si potranno scegliere t – shirt di cotone romantiche camicette in pizzo di sangallo per creare un interessante contrasto tra romanticismo e durezza.

Per quanto riguarda invece le scarpe, una gonna lunga in pelle o similpelle si abbina benissimo a ogni tipo di scarpa. Per un look più deciso l’ideale è un paio di stivali di pelle dello stesso colore della gonna, mentre per un’alternativa più primaverile via libera ai tronchetti (se avete caviglie sottili e gambe magre) o ai mocassini, altri grandissimi protagonisti della primavera 2023.

look gonna pelle primavera
Tre Look bicolor con la gonna in pelle in Primavera – Fonte: Pinterest – Modaeimmagine.it

La gonna di similpelle Shein per la primavera 2023

Nella collezione primavera – estate 2023 Shein propone una gonna di similpelle dal taglio leggermente svasato. Lunga fino a metà del polpaccio e con un comodo spacco nella parte posteriore, è disponibile in nero e marrone.

Come tutti i capi del brand è davvero molto economica: costa 14 Euro ed è disponibile dalla taglia XS fino alla L. Può essere individuata sul catalogo cercando “Gonna a Vita Alta in Similpelle con spacco dietro”.