Home » Se avete un maglioncino di filo, tiratelo fuori: parola di Chiara (e di Ralph)!

Se avete un maglioncino di filo, tiratelo fuori: parola di Chiara (e di Ralph)!

Maglioncino in filo - Fonte iStock - Moda e Immagine
Maglioncino in filo – Fonte iStock – Moda e Immagine

Avete nell’armadio dei maglioncini infilo che non mettete da un po’, secondo Chiara Ferragni è ora di iniziate a cercarli!

La moda è ciclica, lo abbiamo ripetuto tante volte e per questo non dovremmo mai dar via i capi d’abbigliamento che non mettiamo da un po’, non possiamo mai sapere quando torneranno ad essere irresistibili.

Ne è la prova l’ultima tendenza riproposta anche da Chiara Ferragni e addirittura Ralph Lauren, quella del maglioncino di filo super sportivo ma glamour in ogni occasione non troppo formale.

Che abbia le maniche o meno non importa, è nello stile che caratterizza le collezioni dei due marchi che possiamo trovare la risposta alla domanda su quale sia il tipo di maglioncino che spopolerà nei prossimi mesi.

Diamo allora uno sguardo alle rispettive collezioni e cerchiamo di capire qual è la tendenza che in questo momento ha fatto impazzire gli amanti di moda.

Il maglioncino di filo torna di moda, ecco il capo proposto da Chiara Ferragni

Per le amanti dei maglioncini di filo quest’anno abbiamo ottime notizie: tornano a spopolare grazie a due amatissimi (seppur diversi) marchi d’abbigliamento ed accessori. I più attenti infatti avranno già notato che nell’ultima collezione proposta da Chiara Ferragni questo tipo di capo è stato presentato come modello di punta della collezione.

Il marchio dell’amata imprenditrice ha optato per un modello a mezza manica in cotone bianco con le trecce e il ricamo verde sullo scollo a V. Uno stile dunque cricket, eccezionalmente valido per ogni situazione che non richiede un dress code troppo formale. Si può infatti abbinare su un pantalone morbido e più elegante ma anche su un jeans dalle linee semplici come quello indossato dalla modella nelle foto proposte sul sito della Ferragni.

Maglioncino in filo - Fonte Chiaraferragni.com e Ralphlauren.it - Moda e Immagine
Maglioncino in filo – Fonte Chiaraferragni.com e Ralphlauren.it – Moda e Immagine

Il maglioncino di Ralph Lauren fa impazzire gli esperti di moda

Anche un marchio che di questo stile ha fatto un vanto come Ralph Lauren dunque non poteva non proporre il propio maglioncino in filo stile cricket, anche se l’amatissima maison ha optato piuttosto per un modello a maniche lunghe con le trecce che corrono anche sulle maniche e lo scollo con un intarsio blu notte.

Un modello davvero classico che porta dunque ad una riflessione molto semplice: sicuramente nel nostro armadio ci sarà sicuramente un maglioncino di questo tipo, per cui è davvero arrivata l’ora di iniziare a cercarlo e indossarlo in tutta tranquillità. In fondo sono Ralph Lauren e Chiara Ferragni ad averci dato il via!