Home » I Pesci in Amore? Un disastro vero: ecco cosa dice l’Oroscopo

I Pesci in Amore? Un disastro vero: ecco cosa dice l’Oroscopo

segni pesci amore
Le caratteristiche del segno dei Pesci in amore – Modaeimmagine.it

Sognatori, sensibili ed estremamente timidi, i nati sotto il segno dei Pesci sono amanti particolari.

Essendo un segno d’acqua, il segno dei Pesci è caratterizzato da un’energia sotterranea ed estremamente sottile. Questo segno non ama iniziare conflitti e ama ancora di meno trovarsi invischiato all’interno di essi.

Preferisce l’amore romantico all’amore passionale che dura una notte e si esaurisce in fretta. Adora le conquiste lente che passano attraverso una conoscenza graduale e consapevole. 

Una delle sue grandi doti è la capacità di comprendere le esigenze del partner e si impegna sempre, anima e corpo, nel tentativo di soddisfarle. Ci riesce sempre? Non è detto e, quando non accade, non reagisce benissimo.

Questo insieme di caratteristiche rende quello dei Pesci un segno estremamente romantico ma, allo stesso tempo, uno dei più difficili in assoluto da gestire quando si tratta di relazioni romantiche.

I principali difetti in amore del segno dei Pesci

Una delle caratteristiche peggiori del segno dei Pesci è certamente l’abitudine a vedere tutto nero. Questo segno è infatti tra i più pessimisti dello zodiaco e questo modo di pensare tende influire anche sulla sua vita amorosa. I nati sotto al segno dei Pesci tendono a pensare che una relazione sia sul punto di finire dopo il primo litigio, se c’è una semplice incomprensione si convincono del fatto che il partner non li ama più, se scoprono una piccola bugia innocente cominciano a pensare che il partner sia un bugiardo cronico. Insomma: il segno dei Pesci in amore tende al dramma!

Esattamente come un placido fiume fluisce nel suo letto, il carattere dei Pesci lascia che tutto scorra senza mai opporre resistenza, senza tentare di arginare i problemi o favorire i cambiamenti positivi. Si tratta di un segno piuttosto passivo che, anche in amore, tende a far decidere tutto al partner, prendendo difficilmente l’iniziativa.

segno dei pesci difetto
Il simbolo del segno dei Pesci – Modaeimmagine.it

Cosa fa arrabbiare il segno dei Pesci?

Proprio in virtù della loro grande sensibilitàil segno dei Pesci viene ferito molto facilmente. Una parola un po’ meno gentile, una dimenticanza (apparentemente) di poco conto viene considerata come un’offesa gravissima, qualcosa per cui il Pesci potrebbe soffrire profondamente e anche molto a lungo.

Un’altra cosa che fa davvero infuriare il segno dei Pesci sono i partner che tentano di spronarli a cambiare il loro modo di fare. I Pesci hanno bisogno dei loro tempi e dei loro spazi per essere felici e costruirsi una felicità su misura: forzarli a fare di più non funzionerà affatto!