Home » Perché i capelli biondi di Levante ci danno così fastidio?

Perché i capelli biondi di Levante ci danno così fastidio?

levante bionda
Credits @Modaeimmagine.it

I capelli biondi di Levante sono stati un argomento di discussione per giorni dopo la sua esibizione a Sanremo, ma perché?

I motivi per cui Levante ha deciso di cambiare radicalmente colore di capelli non sono banali come si potrebbe credere, e non si tratta di semplice vanità.

La cantante ha raccontato che cambiare colore di capelli è stato un modo per riappropriarsi della sua immagine, di sentirsi nuovamente in armonia con se stessa dopo essere diventata madre.

Levante ha infatti avuto un rapporto difficile con la maternità: ha raccontato che non aveva intenzione di diventare madre e che il concepimento della sua bambina Alma Futura l’ha presa completamente alla sprovvista.

Nonostante tutto ha deciso di portare avanti la gravidanza e di impegnarsi al massimo per affrontare una responsabilità così grande e così importante. Purtroppo però la depressione post partum le ha reso tutto più difficile e tornare ad avere un buon equilibrio emotivo è stato molto difficile.

Il blorange di Levante come un inno alla libertà

Anche se tutti credono che sia diventata bionda, Levante non è esattamente “bionda”: ha scelto un colore particolarissimo che si chiama Blorange. Si tratta di un biondo molto caldo, che vibra con note di arancio. Per completare la trasformazione, che è stata totale, Levante ha deciso di decolorare anche le sopracciglia.

Questo cambiamento così radicale ha catturato l’attenzione di moltissime persone, la maggior parte delle quali non è stata affatto cortese. Molti commenti social sono stati scritti con il preciso scopo di far sapere a Levante che è brutta con i capelli biondi e che “lei non è così”.

levante capelli biondi
Levante in un servizio fotografico per Clarins – Fonte: Instagram @levanteoffical – Modaeimmagine.it

“Cosa ne sa tu di me?”

Piuttosto sconfortata dal fatto che i commenti sul suo aspetto hanno completamente oscurato il suo lavoro, Levante ha sbottato contro gli hater nel corso di varie interviste.

“Mi spaventa il fatto che la gente, senza filtri, dica “sei brutta, che hai fatto? Ritorna mora, tu non sei così”. In che senso non sono così? Che ne sai tu di me? Neanche io so chi sono, e a volte cambio idea repentinamente” ha dichiarato Levante a Fanpage.

Ancora, la cantante ha sottolineato un dettaglio importante: se fosse stato un uomo a cambiare colore di capelli dall’oggi al domani, i commenti sarebbero stati altrettanto numerosi o altrettanto cattivi? Perché fanno ancora tanto scalpore le scelte estetiche di una donna ma, soprattutto, perché le persone si sentono in diritto di esprimere senza filtri il proprio giudizio quando si tratta dell’aspetto esteriore di una donna?