Home » Il matrimonio di Laura Pausini? Assolutamente fuori dagli schemi!

Il matrimonio di Laura Pausini? Assolutamente fuori dagli schemi!

laura pausini matrimonio
Laura Pausini e Paolo Carta – Fonte: Facebook – Modaeimmagine.it

Il matrimonio di Laura Pausini è stato assolutamente fuori dagli schemi, dagli inviti alla location, fino all’abito da sposa.

Dopo ben 18 anni di amore Laura Pausini è finalmente convolata a nozze con Paolo Carta, produttore discografico, che ha ben 10 anni più di lei. Stando al gossip d’annata, quando Paolo e Laura si sono innamorati lui era sposato con tre figli. Si è poi separato dalla moglie nel 2006, ha ottenuto il divorzio nel 2012 e già nel 2013 è nata Paola, la figlia di Laura che ha preso il nome dal papà.

Dopo questa piccola Odissea romantica, Paolo e Laura sono rimasti insieme formando una coppia indissolubile ma non si erano mai sposati. 

Pare però che l’anno scorso sia nato questa urgenza irrefrenabile e Laura, nel bel mezzo di un tour mondiale e mille altri impegni lavorativi, ha cominciato a organizzare la sua festa di matrimonio.

Costantemente sotto i riflettori pur non essendo affatto amante del gossip, Laura ha deciso di optare per una strategia originale per portare gli invitati al matrimonio e, per questo motivo, non ci sono mise particolarmente vistose tra gli abiti dei suoi invitati.

Il matrimonio “a tradimento” di Laura Pausini

Giusto per essere certa di non provocare troppo stress alle persone che ama di più (e forse per essere sicura di non ricevere regali, ma non lo sapremo mai) Laura Pausini ha deciso di invitare gli ospiti del suo matrimonio assolutamente a sorpresa.

L’invito “ufficiale” ricevuto da amici e parenti stretti era, infatti, un semplice invito a cena per festeggiare i 30 anni di carriera di Laura. Arrivati a casa dei signori Pausini (cioè dei genitori di Laura), gli invitati si sono trovati davanti un bellissimo palcoscenico circondato da grandi fiori di carta azzurra e illuminato una luce formato da decine di lucine sospese.

laura pausini sposa
le foto del matrimonio di Laura Pausini – Fonte: Facebook – Modaeimmagine.it

L’abito da sposa e le foto

Laura Pausini li attendeva in un abito bianco semplicissimo, en pendant con un blazer dal taglio maschile e dei lunghi guanti di seta e pizzo. A completare il look della sposa un’acconciatura raccolta e un velo corto.

Laura è stata accompagnata all’altare dal papà, in abito bianco e lupetto nero, e ha potuto avere come damigella la sua Paola, una sposa in miniatura in un bellissimo abito bianco a fiori. Infine, sono stati Paolo e Laura a fare un regalo ai loro ospiti, cantando un brano inedito, intitolato “Davanti a Noi”. Un’ultima curiosità: le fedi scelte da Laura Pausini e Paolo Carta sono la cosa più lontana possibile da quelle tradizionali: sono sottilissime e nere!