Home » Tinta labbra: come si applica per un risultato perfetto e a prova di bacio

Tinta labbra: come si applica per un risultato perfetto e a prova di bacio

tinta labbra
Tinta labbra modaeimmagine.it

Rossetto che dura tutto il giorno? La tinta labbra è quella che fa al caso vostro. Vi sveliamo tutti i segreti per labbra a prova di bacio!

La Tinta labbra è un rossetto liquido che può aiutarvi meglio a sottolineare le vostre labbra rendendole perfette. Ecco qualche dritta per metterlo al meglio, per avere labbra a prova di bacio e di sbavature.

Rispetto al normale rossetto, si secca molto più velocemente, quindi il primo consiglio che vi diamo, è di applicarlo velocemente. In questo modo eviterete di avere strane striature sulle labbra.

Rispetto ai normali rossetti liquidi, le tinte labbra hanno una texture meno morbida e si aggrappano letteralmente alle labbra con uno strato sottile di prodotto. Questi prodotti sono adatti a tutte le donne che stanno cercando un rossetto che possa durare tutta la giornata senza avere mai (o quasi) bisogno di ritoccare le labbra.

In commercio ormai ci sono davvero moltissime tinte labbra in commercio, con texture e formulazioni diverse tra loro e con durata differente. Prima di parlare di come applicare la tinta labbra, è bene sapere che bisogna sempre preparare la base, ma come?

Prepara e idrata prima le labbra

Uno step sempre sottovalutato è l’idratazione delle labbra. Come sappiamo, tutti i prodotti make up aderiscono bene al viso se prepariamo una buona base. Lo stesso vale con le tinte labbra. Il primo step, quindi, per l’applicazione perfetta, è la preparazione delle labbra.

Prima cosa da fare è idratare bene le labbra con un balsamo labbra molto nutriente. Visto che le tinte labbra sono un prodotto più secco rispetto ai normali rossetti, potreste fare anche una maschera per le labbra, in modo tale da aumentare l’idratazione della base.

tinta labbra
modaeimmagine.it

Come applicare la tinta labbra

Prima di applicare la tinta labbra, vi consigliamo di fare uno scrub alle labbra, in modo tale che tutte le eventuali piccole pellicine presenti sulla superficie verranno tolte e le vostre labbra saranno ancora più lisce e perfette per l’applicazione della tinta. Come per tutti i rossetti, anche per le tinte labbra vi consigliamo di disegnare prima il contorno della vostra bocca con una matita labbra, così avrete un contorno più preciso e visibile da seguire.

Eliminate tutti gli eccessi di prodotto dallo scovolino e iniziate a riempire i contorni tracciati partendo dall’arco di cupido per poi passare alla parte inferiore delle labbra. Ricordatevi di essere veloci, altrimenti rischierete che il prodotto applicato si secchi troppo velocemente e cercate di non applicare troppi strati! Applicate 1 massimo 2 strati di prodotto per avere un effetto più intenso. Vedrete che così le vostre labbra saranno perfette tutto il giorno e nemmeno il bacio più appassionato potrà togliervelo!