Home » Test | Qual è il valore alla base della tua personalità (anche se non lo sai)?

Test | Qual è il valore alla base della tua personalità (anche se non lo sai)?

test personalità case
Credits @Modaeimmagine.it

La vita di ognuno di noi è costruita su alcuni valori fondamentali che abbiamo assimilato da bambini: qual è il tuo? 

Non si tratta di una domanda a cui si può rispondere in maniera diretta e razionale perché, nella maggior parte dei casi, non siamo consapevoli di quali sono i valori che abbiamo trasformato nei nostri “valori fondamentali”.

Certo, ci sono valori che condividiamo, come la pace, la famiglia, il rispetto, ma altri sono più nascosti dentro di noi e non emergono facilmente.

Per indagare più a fondo nella nostra psiche è molto utile provare con un approccio “giocoso” come quello dei test!

Istruzioni

La casa rappresenta il luogo sicuro, la zona di comfort, il luogo a cui vogliamo tornare, quello che ci impegniamo a rendere sereno e accogliente ogni giorno, con la nostra presenza e il nostro impegno costante, quindi è un simbolo perfetto per rappresentare cosa conta davvero per noi.

Per eseguire questo test non devi fare altro che scegliere la casa che ti attira di più e leggere di seguito l’analisi della tua personalità.

test personalità case
Credits @Modaeimmagine.it

Test della Casa

1 – Casa da cartone animato
Se hai scelto questa casa significa che il tuo valore fondamentale è l’innocenza. Parti dal presupposto che tutti siano buoni e che tutti abbiano buone intenzioni. Pensi che tutti debbano mantenerti innocenti come bambini e, se anche gli adulti ci riuscissero, il mondo sarebbe un posto migliore. Il consiglio migliore per te? Cerca di essere più prudente e di non fidarti di tutti subito: eviterai delle grosse delusioni.

2 – Casa americana
Questa casa è la più realistica delle tre: se l’hai scelta significa che il tuo valore fondamentale è la concretezza. Non ti piace perderti in fantasie, non ti piace circondarti di persone con la testa tra le nuvole, non ti piace sprecare tempo dietro a sogni irrealizzabili. Il tuo obiettivo principale è costruire per te e per le persone che ami una vita sicura, sia dal punto di vista emotivo sia dal punto di vista pratico.

3 – Casa in progetto
La casa in progetto è una casa che non esiste ancora: se hai scelto questa immagine significa che il tuo valore fondamentale è la determinazione. Sei una persona estremamente propositiva, che ha tante buone idee per la testa e ha sempre chiaro come vuole realizzarle. Non ti piacciono le persone poco pratiche, pigre e confusionarie, mentre apprezzi coloro che, proprio come te, hanno le idee chiare su quello che vogliono.