Home » Cos’è il Day Dumping e come possiamo migliorare la nostra vita via social

Cos’è il Day Dumping e come possiamo migliorare la nostra vita via social

day dumping
day dumping modaeimmagine.it

Una vita più felice? Si può con il Day Dumping: ecco cos’è la nuova moda social del momento e come può migliorarvi la vita.

Il Day Dumping è la nuova moda che sta spopolando sul social Tik Tok. Sapete che cos’è e in cosa consiste? Praticarlo può migliorare la nostra vita e renderci più felici, ma come si fa?

Ormai viviamo in un mondo che ci fa credere che più cose possediamo, più soldi abbiamo, più possiamo essere felici, ma i soldi non risolvono i problemi della vita e sicuramente non donano la felicità, eppure tutti noi sogniamo di avere vite perfette come quelle promosse da influencer e star sui social.

Siamo portati a desiderare sempre di più, ad acquistare compulsivamente cose che forse non ci servono per regalarci quei 2 secondi di finta serenità. Spesso dimentichiamo che se non impariamo ad amare noi stessi e goderci le piccole cose buone che accadono nel quotidiano e ciò che abbiamo, non potremmo essere mai davvero felici.

Il Day Dumping è un trend che ci aiuta proprio in questo, ovvero a trovare gioia e bellezza nelle piccole cose, nei piccoli gesti quotidiani, promuovendo la cura della persona e soprattutto aiutandoci ad amare noi stessi.

Day Dumping perché fa bene praticarlo

Come abbiamo detto, praticare il Day Dumping può aiutarci a rendere la nostra vita migliore, in che modo? Proprio aiutandoci a riflettere su noi stessi e sulla nostra vita: solo così potremmo renderci conto di tutte quelle piccole cose che sono capaci di migliorarci la giornata e farci essere felici anche solo per un istante (da con confondere con la Lucky Girl Syndrome), come la foto della nostra famiglia, ascoltare della musica o bere un caffè.

Il Day Dumping, quindi, è tutta una questione di gratitudine verso noi stessi e verso ciò che la vita ci dà. Per questo motivo fa bene praticarlo, ma come si fa? Innanzitutto ricordiamo che c’è di mezzo una piattaforma social, Tik Tok, dove ogni giorno vengono pubblicati dei contenuti come video e foto, ed è tramite questi contenuti che si può seguire questo trend.

day dumping
modaeimmagine.it

Il trend per il nostro benessere mentale

Il Day Dumping è diventato subito virale, perché gli utenti di Tik Tok, hanno visto in questa “filosofia di vita“, uno strumento che, potenzialmente, potrebbe giovare il loro benessere mentale e fisico, ma come si fa a praticarlo?

Bisogna soltanto pubblicare una foto o un video mentre facciamo qualcosa per noi stessi, come la skincare routine, mangiare una pizza o stare sul divano con una bella tazza di tè fumante mentre guardiamo la nostra serie tv preferita, insomma, il day dumping si può praticare in qualsiasi luogo ed è anche low cost contro i lussi eccessivi e superflui.