Home » Nel 2023 le borse all’uncinetto non si portano solo in spiaggia!

Nel 2023 le borse all’uncinetto non si portano solo in spiaggia!

La tendenza 2023 delle borse all'uncinetto - Fonte Pinterest - Moda e Immagine
La tendenza 2023 delle borse all’uncinetto – Fonte Pinterest – Moda e Immagine

Quest’anno è esplosa la moda delle borse all’uncinetto, per cui potrete indossarle anche se non andate in spiaggia!

Avete mai pensato di indossare i classici accessori e abiti da mare anche in città? Negli anni precedenti sono esplose moltissime mode di questo tipo, per cui capi velati e romantici sono stati indossati anche per un aperitivo – chiaramente con i giusti accorgimenti.

Quest’anno, invece, se avete nell’armadio una bellissima pochette o borsa a sacca fatta all’uncinetto che finora avete sfoggiato in vacanza è arrivato il momento di utilizzarla anche in città per quell’aperitivo chic a cui dovete partecipare!

Sono infatti moltissimi i modellini assolutamente imperdibili e adatti ad ogni occasione, l’importante – come sempre – è solo saperli abbinare per riuscire ad essere sempre glamour in ogni circostanza.

Oggi dunque vogliamo proporvi i modelli che hanno fatto impazzire gli utenti sul web e che possono essere un’ottimo spunto per il prossimo giro di shopping!

Borse all’uncinetto, il trend della collezione primavera-estate 2023

Qualche anno fa, prese dalla frenesia dell’organizzazione delle vacanze estive, avrete sicuramente comprato una borsa fatta all’uncinetto supercolorata per scendere in spiaggia apparendo sempre e comunque glamour. Purtroppo però ad ogni ritorno dal mare vi sarete trovate nella condizione di doverla riporre e attendere una altro anno per poterla sfoggiare.

Beh, l’attesa è finita, dal momento che quest’anno le passerelle di moda sono state contaminate anche da questo accessorio e non certo per la moda mare. Per la prossima stagione infatti sono le protagoniste assolute, per cui potrete riuscire a sfoggiarle anche a lavoro, curante una cena o un aperitivo e in qualsiasi altra circostanza non troppo formale.

I modelli sono i più variegati, per cui si può andare dalla piccolissima pochette rigida e rivestita di filo fino a modelli più morbidi e interamente realizzati all’uncinetti – sia da portare con il manico a mano ma anche a spalla e perfino a tracolla. Anche per quanto concerne i colori non ci sono grandi limitazioni, per cui si passa dalla tinta unita a fantasie geometriche e righe per accontentare tutti i gusti. Come sempre, insomma, non è importante quale scegliete ma come intendete abbinarla!

La tendenza 2023 delle borse all'uncinetto - Fonte Pinterest - Moda e Immagine
La tendenza 2023 delle borse all’uncinetto – Fonte Pinterest – Moda e Immagine

Come abbinare la borsa all’uncinetto, tutto quello che devi sapere

Per quanto riguarda la tendenza insomma non esistono grandi limitazioni e sono stati riproposti diversi modelli e design per quanto riguarda la forma ma anche moltissime fantasie che vi permetteranno di far risaltare in modo unico il vostro look. Proprio per questo è quanto mai essenziale saperle abbinare e non fare confusione tra accessori e abbigliamento.

Il nostro consiglio è di prediligere ricami semplici e una tinta unita se avete intenzione di sfoggiare un abito o una blusa a fantasia. Se al contrario volete puntare su un look sportivo e semplice – il classico jeans e camicia monocolore – potete anche osare con borse a fantasia di ogni tipo, geometriche, floreali e perfino a righe. L’ideale inoltre è sempre richiamare i colori della borsa con le scarpe, ma ormai non è più una regola rigida da osservare ad ogni costo!