Home » Test | Quale caratteristica deve avere il tuo partner ideale?

Test | Quale caratteristica deve avere il tuo partner ideale?

test personalità partner
Credits @ Modaeimmagine.it

Trovare il partner ideale è il sogno di tutte le donne, ma sappiamo davvero come dovrebbe essere? 

Molto spesso, infatti, le donne fanno l’errore di costruirsi un’idea precisa dell’uomo che vorrebbero accanto, senza chiedersi se la loro idea si adegua davvero a ciò di cui hanno bisogno.

Il problema è che spesso ci convinciamo che dovremmo desiderare un certo tipo di partner, perché magari molte altre donne lo desiderano o lo ammirano.

Non è detto però che sia necessariamente così: certo, potremmo avere le stesse necessità e le stesse aspirazioni della maggior parte delle donne, ma se non fosse così?

Per scoprire in che modo possiamo costruire davvero la nostra felicità è sempre bene partire da una conoscenza profonda di noi stesse, e per farlo cosa c’è di meglio di un test?

Test della personalità del partner ideale

Dal momento che non è mai troppo efficace cercare di analizzare la nostra emotività in maniera razionale, facciamolo in maniera completamente irrazionale.

Osserva l’immagine e scegli il disegno che ti attrae di più. Non hai bisogno di capire perché succede: lo scoprirai leggendo i profili al termine del test.

test personalità partner
Credits @ Modaeimmagine.it

Profili psicologici

ROSA – La rosa è il simbolo per eccellenza del romanticismo e del corteggiamento. Se hai scelto la rosa significa che la qualità che il tuo partner ideale deve possedere assolutamente è la capacità di sedurre. Hai bisogno infatti di essere un po’ conquistata ogni giorno al fine di non far calare mai la passione e lasciar spazio alla noia. Un solo consiglio: cerca sempre di ricambiare anche tu, altrimenti a lungo andare il tuo partner potrebbe perdere la motivazione!

CIOCCOLATO – Il cioccolato è uno dei più grandi piaceri della vita. Quando lo mangiamo il nostro cervello sperimenta uno stato di benessere simile a quello che prova durante un rapporto sessuale o del petting. Se hai scelto questo simbolo significa che il tuo partner ideale deve amare la vita come te e dev’essere in grado di godersela il più profondamente possibile. Dev’essere anche passionale e pieno di energie, perché una relazione troppo “piatta” ti annoierebbe a morte!

CASTELLO – Il motivo principale per cui si costruiva un castello era per tenere fuori i nemici e dentro le persone da proteggere. Se hai scelto il castello significa il tuo partner ideale dev’essere prima di ogni cosa protettivo e deve saperti trasmettere sicurezza, calma e fiducia in te stessa. La relazione che sarà in grado di trasformare in positivo la tua vita sarà una relazione stabile, serena e soprattutto solida. Non sei un tipo da botte di testa!