Home » 4 segni che non possono avere partner dello stesso segno (o è una tragedia)

4 segni che non possono avere partner dello stesso segno (o è una tragedia)

segni che non vanno d'accordo
Credits @ Modaeimmagine

I partner dello stesso segno possono essere felici? A volte sì, altre no: dipende dalle caratteristiche zodiacali!

Quando si tratta di attrazione e di affinità di coppia si può dire che sia vero tutto e il contrario di tutto. Ci siamo sentiti ripetere che “gli opposti si attraggono” ma anche che “chi si assomiglia si piglia”: qual è la verità?

La verità è che in amore non ci sono regole d’attrazione valide per tutti, quindi può capitare che, nel corso di una vita, si possa perdere la testa per una persona che è il completo opposto rispetto a noi e successivamente ci si innamori di qualcuno che sembra la nostra copia carbone.

L’Oroscopo però ci fornisce qualche indicazione per orientarci all’interno di una vera e propria foresta di possibilità.

Ecco quali sono i segni che sarebbe meglio non scegliessero mai partner troppo simili a loro!

I segni egocentrici

ARIETE – L’ariete, come si sa, è uno dei segni più testardi dello zodiaco. Sa sempre e perfettamente quello che vuole, difficilmente cambia idea ma, soprattutto, difficilmente si mette in discussione. Considerando che in una coppia prima o poi si finisce sempre con il discutere, bisogna essere pronti al compromesso. Se un ariete non è pronto al compromesso, figuriamoci due! La vita di coppia si trasformerebbe in una gara continua a chi ha più ragione o a chi tiene il punto più a lungo dell’altro.

LEONE – Re della savana e sicuramente re dello Zodiaco, il Leone ha un ego importante e ha bisogno di poterlo mettere in mostra, anche all’interno di una coppia. Questo significa che, se un leone trovasse un altro partner leone, i due si “toglierebbero aria” a vicenda. Entrambi desiderosi di stare al centro dell’attenzione finirebbero per farsi continuamente concorrenza e potrebbero diventare gelosi l’uno dei successi dell’altro.

Coppia che litiga
Tra partner dello stesso segno spesso non ci si viene incontro – Modaeimmagine.it

I segni d’acqua

SCORPIONE – Lo scorpione è un segno dal carattere naturalmente dominante a cui, però, piace dominare senza alzare la voce. A questo segno interessa che le persone riconoscano e rispettino il suo carisma naturale e pretende un trattamento del genere anche nella coppia. Dal momento che non ama i contrasti diretti preferisce mettere in atto contrasti indiretti e sotterranei: battutine pungenti, atteggiamenti provocatori, piccoli dispetti sono all’ordine del giorno con uno scorpione, figuriamoci con due! Per non parlare della gelosia che entrambi i partner manifesterebbero continuamente!

CANCRO – Il cancro è un segno estremamente sensibile e introspettivo. Spesso è molto insicuro e ha bisogno di continue conferme. Come si può immaginare il cancro ha bisogno di un partner che lo rassicuri e che lo sostenga, quindi si troverà molto male con un altro cancro. Una coppia del genere non riuscirà a creare un rapporto in cui entrambi i partner si sentono più forti. Al contrario, due partner del cancro non faranno altro che ingigantire le proprie insicurezze trasformandole in insicurezze di coppia.